MagOtelma ha scritto:
Le nostre forze dell'ordine hanno concordato con questo tizio, che tra l'altro indossava una t. shirt con su scritto "speziale libero", se si potesse giocare una partita di calcio.
In tribuna c'erano presenti presidente del consiglio, presidente coni e presidente lega calcio.
Siamo davvero una "repubblica delle banane".
Ed ancora ci si chiede il perchè dell'inarrestabile declino del nostro paese..
Quindi non era chiaro chi fosse il vero pericolo!
A Napoli, c'è un'altro concetto dello Stato, lo sanno tutti;
ci sono cittadini che riconoscono alla camorra più leadership e garanzie e tutele che allo Stato.
Ma alla cammora di una volta...perchè oggi è solo violenza e depravazione.
Insomma se si presenta uno per il pizzo a Napoli, è più ben accetto di un esattore di tasse, di equitalia, ecc.ecc.
Ricordate la questione del panettiere che si è ucciso perchè si sono presenatati due impiegati delle tasse che dovevano riscuotere ad ogni costo!?
Chi è lei?
Camorra ...fiuuu...per fortuna, sono salvo, pensavo a quelli delle tasse!
I punti di riferimento, anche se non lo volete sentire, anche se mi fischierete, sono loro, i camoristi, i prepotenti, e affini.
E da loro si rivolgono anche quelli che dicono che non ci vogliono avere niente a che fare.
L'ITALIA è divisa in due...lo so!
Certe cose sono incomprensibili per persone di altre regioni o paesi.
In due...mhhhh...in tre, in quattro, in cinque, in sei, in sette..ma forse in otto, probabilmente in nove...sicuramente all'infinito.
Mi dissocio, nel senso che non condivido quanto ho detto, perchè io vivo la SUD e certe dinamiche le conosco.
Fondamentalmente è tutto frutto di povertà e di cultura sbagliata. Ma così è...purtroppo.
Io vivo e credo, come molti altri, solo allo STATO, bisogna capire quando lui creda in noi.