B-O-DISEL ha scritto:testerr ha scritto:ore 14, un tizio fa marcia indietro e mi sdruscia la macchina; compiliamo il CID ed alla 16 lo invio alla assicurazione; il giorno dopo alle 13 ricevo una telefonata dalla assicurazione e mi dice che è tutto a posto - ho ragione io - mi da un numero di tel del perito che esce - al mio paese - di lunedi. Lunedi porterò l'auto dal carrozziere ed alla sera o al max il giorno dopo è tutto finito.
Ciò per dire che le ass.tel. sono efficienti e valgono la pena.
Mi spiace cmq per il danno e i disguidi che ciò ti procurerà, ma lo sai vero che il tuo danno sarà inferiore a quanto la controparte verserà alla tua assicurazione.
Questo è il tipico caso secondo me che sbrigano le pratiche in men che non si dica tutte le assicurazioni.
Ribadisco questo caso.
Saluti
E' più o meno quel che intendevo anche io. E' facilissimo essere efficienti in casi banali (per fortuna, banali) come quello di testerr. Non c'è alcun dubbio da sciogliere, nessuna lite tra le parti, i danni sono modesti...... basta una telefonata, un fax, ed è tutto a posto.
Molto più difficile è esserlo quando ci sono problemi veri da risolvere, allora sì che vorrei vedere l'efficienza dei call-center, solitamente espertissimi nel rimbalzare la palla da un operatore all'altro ad esempio facendo cadere la linea ad hoc quando non sanno cosa risponderti e costringendoti a richiamare rispiegando tutto daccapo al successivo operatore, vorrei vedere l'assistenza legale che ti danno (anche questa via telefono) quando ne hai malauguratamente bisogno (e anche qui se ci sono casini grossi è altamente probabile che ne abbia bisogno)...........
Nel primo caso (quello di testerr) è altamente probabile che qualsiasi altra compagnia "tradizionale", anche la più scalcagnata, sarebbe stata altrettanto efficiente (ancorchè molto più costosa).
Nei casi più aggrovigliati io parto dal presupposto che i problemi ci saranno comunque, ma con un'assicurazione tradizionale ho un interlocutore solo (l'agente, che conosco di persona), in carne ed ossa, che mi conosce come persona e non come numero di pratica, so con chi prendermela se le cose non vanno bene e, in generale, lui (l'agente) ha interesse a tenermi come cliente perchè ne ha una provvigione, se ho bisogno dell'assistenza legale (che pago) so chi è l'Avvocato che mi assisterà ed anche lui è una persona fisica che posso guardare in faccia.....................
Senza nulla togliere a Genialloyd ed alle sue concorrenti, io i problemi preferisco affrontarli (e risolverli) tra persone non con mail e fax, il "contatto umano" in caso di problemi derivanti da un sinistro è, a mio parere, un valore aggiunto che giustifica il maggior costo.
Saluti