testerr ha scritto:
ore 14, un tizio fa marcia indietro e mi sdruscia la macchina; compiliamo il CID ed alla 16 lo invio alla assicurazione; il giorno dopo alle 13 ricevo una telefonata dalla assicurazione e mi dice che è tutto a posto - ho ragione io - mi da un numero di tel del perito che esce - al mio paese - di lunedi. Lunedi porterò l'auto dal carrozziere ed alla sera o al max il giorno dopo è tutto finito.
Ciò per dire che le ass.tel. sono efficienti e valgono la pena.
Non dubito minimamente dell'efficienza di Genialloyd (che peraltro hanno anche alcuni miei familiari), né voglio in alcun modo portare sfiga ed ancor meno far cambiare a chicchessia le proprie opinioni, però:
1) oggi è ancora venerdì, mi sembra di capire che quando parli della visita del perito per lunedì tu intenda il prossimo, ossia il 21 dicembre. Prima di parlare di grandiosa efficienza io aspetterei per lo meno quel giorno, a voler essere ipercautelativi aspetterei addirittura il giorno della riscossione dell'assegno (o del bonifico).
2) quel che ti è successo è l'incidente più semplice e banale che possa esistere, per come lo hai raccontato non si presta ad alcun dubbio né ad alcuna interpretazione soggettiva sull'attribuzione della colpa (un veicolo fermo e l'altro in retromarcia), ed anche i danni, per la sua dinamica, sono sicuramente "modesti" (è vero che ormai dal carrozziere si parla sempre di molti soldi anche per le cavolate ma non credo che ti abbia letteralmente distrutto la macchina). Ma se così non fosse stato, ossia se il sinistro fosse stato qualcosa di più complicato da gestire, tipo concorsi di colpa da dirimere, tipo danni che immobilizzano il veicolo, tipo feriti (tocchiamoci tutti le ...... ma purtroppo succede), siamo sicuri che l'efficienza sarebbe stata la stessa?
Non lavoro per alcuna assicurazione, quindi non ho alcun intento pubblicitario, ma per i miei soldi e le mie assicurazioni io sento ancora la necessità di guardare in faccia la persona alla quale mi sto rivolgendo.
Lo so che sono anacronistico e so pure che non mette al riparo (quante truffe perpetrate addirittura dai consulenti-amici di famiglia.....) ma l'idea di farmi gestire un sinistro da un call-center al quale ogni volta che chiami risponde una persona diversa alla quale devi rispiegare tutto daccapo, di fare tutto a colpi di fax e mail, non ci riesco, è più forte di me!
saluti (ed auguri, di buon Natale intendo......)