Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Generazione di fenomeni...

Generazione di fenomeni... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
  2. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Come per tutte le cose, va punito il cervello di chi fa queste cose e non lo strumento che se dato in mani di persone normali può essere di grande aiuto.
     
    A maddeche! piace questo elemento.
  3. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Gius
    Giusto in teoria o comunque quando i fenomeni sono in percentuale accettabile. Quando se ne escono ad ogni angolo e si danno da fare ad ogni occasione è meglio pensare a proibire lo strumento. A meno che qualcuno molto in alto si prenda la briga di andare casa per casa a decretare chi va punito e chi no. E in itaglia mi par di vederlo... :emoji_confused:

    Rimango dell'idea che quando vien sera e non si è abbastanza stanchi, rimangono tempo e forze per fare stupidaggini del genere.
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Sarà stato un figlio di Vip.
    Se non sbaglio qualche anno fa' c'era addirittura un programma tv che raccontava le folli feste di compleanno degli adolescenti più facoltosi.
    Mi sembra che una ragazza di 16 anni abbia chiesto al padre un milione di dollari in contanti da esporre o usare durante la festa,cioè extra oltre alle spese faraoniche per il party.
     
  5. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Questa è una cosa, un fenomeno dei nostri tempi - intesi anche vari anni fa, per quello nulla è cambiato anzi allora le reazioni degli amministratori/politici erano anche più schifose di quelle odierne, chi è troppo giovane per ricordarselo mi creda sulla parola - che non è che mi dia solo fastidio : mi fa incazzare, direi che mi manda in bestia.

    La logica, cioè, che per colpa di qualche deficiente dal cervello corto una cosa, un'attività che può presentare dei rischi, ma sarebbe fattibile, venga proibita a tutti gli altri, e perché ? perché quelli che avrebbero la responsabilità di far funzionare la Pubblica Amministrazione e Pubblica Sicurezza non sono capaci di organizzare un servizio / controllo che indaghi su chi sia stato - e se vogliono, lo trovano perché si trovano anche gli autori di misfatti ben più difficili da indagare - e lo metta con le spalle al muro, della serie : per questa volta te la cavi con sei mesi di carcere o riformatorio, dalla seconda volta ti fai anni di galera, senza condizionale e senza che per buona condotta sei fuori un momento dopo.
    E sarebbe anche ora di prevedere la punibilità anche a meno di 14 anni d'età : nel mondo d'oggi, dove ben prima di quell'età hanno i telefoni collegati in rete - che la legge, povera idiota, consentirebbe solo dalla maggiore età - non sono più i ragazzetti ingenui di una volta, e devono imparare, con le buone ma anche con le cattive se necessario se i loro genitori falliti non sono stati in grado d'insegnargli le più elementari norme di convivenza, che avere dei diritti comporta anche dei doveri, e che l'impunità assoluta - quella che hanno adesso prima dei 14 anni - non può esistere per nessuno che non sia un bambino incosciente o un adulto, ma minorato mentale.

    Dopodiché non dirò molto altro perché andrei in politica, dico solo che il clima attuale su queste cose in Italia, attualmente, è un po' - almeno un po' - migliore di quanto non fosse in passato : fosse dipeso da uno come Andreotti, ad es. - non mi piace parlar male dei morti, ma nel caso di quell'uomo non me frega nulla perché è esattamente quel che penso - avrebbe "risolto" il problema vietandole e stop.
    Esattamente il modo di fare che tu paventavi.
    .
     
    A ilChiccoShow e SUBmARine U-14 piace questo messaggio.
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Spero di sbagliarmi... Buon anno!
     
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    Ma non è che ci vuole il pugno di ferro , quel genere di spray è considerato a tutti gli effetti un arma e quindi deve essere utilizzata come la legge prescrive, se non avviene questo non si è ne un cretino ne un deficiente ma un soggetto che ne deve rispondere penalmente , e in molti casi se ne sommano di reati di cui rispondere, il problema è che non c'è una volontà generale per cui soggetti probabilmente incensurati e considerati comuni dal opinione pubblica, per reati del genere vengano pesantemente condannati, fino a quando non ci scappa la tragedia.
     
    A marcoleo63 piace questo elemento.
  8. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Hai ragione, purtroppo la madre degli idioti è sempre incinta e negli ultimi anni a colpi di parti quadrigemellari.
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    .... e nascono pure prematuri....
     
  10. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Si é tenuto pure basso, ha invitato solo i più intimi :D
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
  12. Flexible!

    Flexible!

    Iscritto:
    1536850845
    Messaggi:
    370
    Piaciuto:
    148
    Il fatto che dopo la prima bravata (vuoi l'alcol o la presenza di gonadi nella scatola cranica) si sia ripetuta la scena (rischiando nuovamente che qualcuno finisse sotto la calca) meriterebbe dalle forze dell'ordine una attenta indagine per verificare CHI FOSSE alla festa e quindi CHI ABBIA FATTO la stronzata. Se hai 12 o 13 anni e lanci i sassi dal cavalcavia, metti a rischio gli altri spruzzando spray al peperoncino in ambienti saturi di persone, maltratti e/o uccidi umani o animali DEVI finire in riformatorio. L'impunità quando va di pari passo con la stupidità dilagante è il fattore più pericoloso perché le cose si ripetano. In un'era nella quale messaggi in whatsapp turbano e generano suicidi tra i giovanissimi dovremmo serrare i ranghi, vigilare e PUNIRE. Come dice master la prima volta te la cavi con poco (qualche mese nella gattabuia dei giovani), la seconda la paghi duramente. Se non ci sia modo di raddrizzarli si applichi il principio dell'internamento a vita in una clinica attrezzata, perché il cittadino sia libero e al sicuro si deve provvedere affinché i criminali siano innoffensivi. A qualsiasi buonista per principio bastarebbe tramutarsi nel genitore di una vittima innocente, fin tanto che si zuccheri il caffè non si conosce il suo reale sapore.
     
  13. Flexible!

    Flexible!

    Iscritto:
    1536850845
    Messaggi:
    370
    Piaciuto:
    148
    Successivamente presso l’ospedale Cardarelli la donna aggredita riferiva che il suo compagno per gelosia era solito reagire in modo aggressivo e violento. L’ultimo episodio era la reazione alla volontà di lasciarlo per andare via di casa, l’uomo aveva minacciato di ucciderle il cane a cui lei teneva molto e l’aveva raggiunta quando lei, fatte le valigie e preso con lei il cane al guinzaglio, attendeva in strada l’arrivo di un taxi. Quindi aveva strattonato e colpito la donna con pugni e schiaffi, poi tolto il collare al cane lo aveva stretto al collo della donna trascinandola lungo i Gradoni di Chiaia e provocando lo svenimento. La donna riportava numerevoli traumi a causa delle aggressioni subite con una prognosi di 21 giorni.

    Il pm di turno disponeva l’arresto dell'uomo: al processo con rito per direttissima veniva condannato a 1 anno e 4 mesi...


    1 anno e 4 mesi...
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    E chissà prima di questo gesto quante prevaricazioni e episodi di violenza ci saranno stati.
    Per me alcuni uomini pensano veramente di essere padroni delle rispettive mogli,fidanzate,compagne,figlie etc etc.
    Considerano le altre persone come oggetti o animali e pensano pertanto di poter fare ciò che vogliono di loro.
    Io una mezza idea di cosa abbiano nella testa me la sono fatta,dovrebbero indossare un pannolone al posto del cappello.
     
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.064
    Piaciuto:
    11.222
    io ti posso rispondere replicando a mio volta una semplice domanda, senza spirito polemico , ma se a compiere questi gesti fosse un tuo caro saresti allo stesso modo cosi inflessibile? te lo chiedo perchè a me sono capitate tante persone che giustamente reclamavano durezza per certi comportamenti ma poi quando in mezzo ci sono capitati loro questa fermezza scemava di molto
     

Condividi questa Pagina