http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/campania/cercolavoro/2014/01/27/Cercasi-gelatai-mancano-almeno-600_9970948.html
Aerei Italiani ha scritto:magari vogliono max 23 anni con esperienza , part time lavorando tre-quattro mesi in un anno....a 400 500 euro al mese...
per cui se non ti trovi nel centro citta' difficilmente vieni a casa delle spese di spostamento...
![]()
![]()
![]()
Aerei Italiani ha scritto:magari vogliono max 23 anni con esperienza , part time lavorando tre-quattro mesi in un anno....a 400 500 euro al mese...
per cui se non ti trovi nel centro citta' difficilmente vieni a casa delle spese di spostamento...
![]()
![]()
![]()
bumper morgan ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:magari vogliono max 23 anni con esperienza , part time lavorando tre-quattro mesi in un anno....a 400 500 euro al mese...
![]()
![]()
![]()
e che pretendi? 1000? se non sai neppure come cominciare? ma dai.....
arizona77 ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:magari vogliono max 23 anni con esperienza , part time lavorando tre-quattro mesi in un anno....a 400 500 euro al mese...
![]()
![]()
![]()
Comunque senza formazione....nisba
Io ho un cliente pasticciere e per giunta giovane.Aerei Italiani ha scritto:arizona77 ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:magari vogliono max 23 anni con esperienza , part time lavorando tre-quattro mesi in un anno....a 400 500 euro al mese...
![]()
![]()
![]()
trovare pasticceri e' difficile, che sappiano/vogliano insegnare ancora meno...
ed allora si sono inventati quest'ultima moda delle torte fatte di pan di spagna industriale e pan di zucchero....con aromi/coloranti che vengono da cina us canada e germania....
nei piccoli negozi poi devono far un po' di tutto quindi presupporrebbe altra formazione....(almeno un minimo) visto che si tratta di alimenti.
c'e' comunque una "casta" italica di figli di papa' ed "altro" che puo' benissimo permettersi di non lavorare....
d'altronde sta aumentando pericolosamente la % di persone che sono fuori dal mondo di lavoro....(eta' , malattia ect)...e non ci rientreranno piu'...
su tutto questo incalza il n. di extracomunitari che entrerranno con lo ius soli.....
![]()
![]()
![]()
Aerei Italiani ha scritto:arizona77 ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:magari vogliono max 23 anni con esperienza , part time lavorando tre-quattro mesi in un anno....a 400 500 euro al mese...
![]()
![]()
![]()
trovare pasticceri e' difficile, che sappiano/vogliano insegnare ancora meno...
ed allora si sono inventati quest'ultima moda delle torte fatte di pan di spagna industriale e pan di zucchero....con aromi/coloranti che vengono da cina us canada e germania....
nei piccoli negozi poi devono far un po' di tutto quindi presupporrebbe altra formazione....(almeno un minimo) visto che si tratta di alimenti.
c'e' comunque una "casta" italica di figli di papa' ed "altro" che puo' benissimo permettersi di non lavorare....
d'altronde sta aumentando pericolosamente la % di persone che sono fuori dal mondo di lavoro....(eta' , malattia ect)...e non ci rientreranno piu'...
su tutto questo incalza il n. di extracomunitari che entrerranno con lo ius soli.....
![]()
![]()
![]()
dalle mie parti non ho mai visto una gelateria chiudere; ce ne è solo una che chiude 3 mesetti. Ormai il gelato si mangia tutto l'anno.EdoMC ha scritto:Salvo quelle 2-3 storiche, dalle mie parti le gelaterie lavorano massimo 1-2 anni, poi chiudono. Saper fare un buon gelato non è da tutti, il flop è dietro l'angolo. E conta moltissimo la posizione dove la si apre (con affitti di conseguenza). Comunque, da quello che so io, da amici che hanno fatto l'alberghiero, le uniche possibilità di lavorare in gelateria sono in estate nelle località balneari. Ah, dimenticavo, i posti sono già finiti adesso per la prossima stagione.
Qui invece ne ho viste chiudere a decine.bumper morgan ha scritto:dalle mie parti non ho mai visto una gelateria chiudere; ce ne è solo una che chiude 3 mesetti. Ormai il gelato si mangia tutto l'anno.EdoMC ha scritto:Salvo quelle 2-3 storiche, dalle mie parti le gelaterie lavorano massimo 1-2 anni, poi chiudono. Saper fare un buon gelato non è da tutti, il flop è dietro l'angolo. E conta moltissimo la posizione dove la si apre (con affitti di conseguenza). Comunque, da quello che so io, da amici che hanno fatto l'alberghiero, le uniche possibilità di lavorare in gelateria sono in estate nelle località balneari. Ah, dimenticavo, i posti sono già finiti adesso per la prossima stagione.
Io non smetto mai![]()
Kren2 ha scritto:Qui invece ne ho viste chiudere a decine.bumper morgan ha scritto:dalle mie parti non ho mai visto una gelateria chiudere; ce ne è solo una che chiude 3 mesetti. Ormai il gelato si mangia tutto l'anno.EdoMC ha scritto:Salvo quelle 2-3 storiche, dalle mie parti le gelaterie lavorano massimo 1-2 anni, poi chiudono. Saper fare un buon gelato non è da tutti, il flop è dietro l'angolo. E conta moltissimo la posizione dove la si apre (con affitti di conseguenza). Comunque, da quello che so io, da amici che hanno fatto l'alberghiero, le uniche possibilità di lavorare in gelateria sono in estate nelle località balneari. Ah, dimenticavo, i posti sono già finiti adesso per la prossima stagione.
Io non smetto mai![]()
Sopravvivono solo pochissime realtà. Il resto è un avvicendarsi di nuove gestioni che durano 1 o due stagioni quando va bene.
arizona77 ha scritto:Diciamo che ci sono diverse componenti:
-Impreparazione specifica
-paghe da fame
-concorrenza degli extrracomunitari che si accontentano e magari
sono pure ricattabili
Kren2 ha scritto:Qui invece ne ho viste chiudere a decine.bumper morgan ha scritto:dalle mie parti non ho mai visto una gelateria chiudere; ce ne è solo una che chiude 3 mesetti. Ormai il gelato si mangia tutto l'anno.EdoMC ha scritto:Salvo quelle 2-3 storiche, dalle mie parti le gelaterie lavorano massimo 1-2 anni, poi chiudono. Saper fare un buon gelato non è da tutti, il flop è dietro l'angolo. E conta moltissimo la posizione dove la si apre (con affitti di conseguenza). Comunque, da quello che so io, da amici che hanno fatto l'alberghiero, le uniche possibilità di lavorare in gelateria sono in estate nelle località balneari. Ah, dimenticavo, i posti sono già finiti adesso per la prossima stagione.
Io non smetto mai![]()
Sopravvivono solo pochissime realtà. Il resto è un avvicendarsi di nuove gestioni che durano 1 o due stagioni quando va bene.
questo vale per qualsiasi ditta; insomma se uno vuole imparare un mestiere deve sbattersi. A meno che uno nasce "imparato".Aerei Italiani ha scritto:arizona77 ha scritto:Diciamo che ci sono diverse componenti:
-Impreparazione specifica
-paghe da fame
-concorrenza degli extrracomunitari che si accontentano e magari
sono pure ricattabili
e difficilmente vengono pagati contributi e previdenza.....
per cui se ti fai male so' azzi tuoi....
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa