E' una questione di abitudine, la mia i primi tempi in cui ci siamo trasferiti, di sera non voleva restare da sola.Sarebbe piaciuto anche a me, ho pure il terreno (bosco e vigna) sui cui costruire la giusta cubatura con una prefabbricata di qualità, ma mia moglie ha paura dell'isolamento e vuole stare in città, così ho almeno scelto l'ultima casa prima dei campi... per ora, finché non ci costruiranno, pare il nuovo nosocomio...
Il problema è he io , in passato ero spesso fuori per giorni, più quasi tutte le sere, tra la band, il motoclub e l'avis, e lei ha paura ad andare a dormire nell'isolamento... manco fossimo benestanti...E' una questione di abitudine, la mia i primi tempi in cui ci siamo trasferiti, di sera non voleva restare da sola.
Non è questione di benessere, è che risulta più semplice entrare in una casa isolata rispetto ad un condominio, dove sei circondato da altri appartamenti.Il problema è he io , in passato ero spesso fuori per giorni, più quasi tutte le sere, tra la band, il motoclub e l'avis, e lei ha paura ad andare a dormire nell'isolamento... manco fossimo benestanti...
Ma un ladro non entra in una casa se non c'è nulla da rubare...Non è questione di benessere, è che risulta più semplice entrare in una casa isolata rispetto ad un condominio, dove sei circondato da altri appartamenti.
Non lo sa di certo prima di entrarci peròMa un ladro non entra in una casa se non c'è nulla da rubare...
Confermo, soprattutto le femmine.Non lo sa di certo prima di entrarci però
Tornando all'argomento, trattate bene i gatti.
I miei vicini ne hanno svariati, e pur abitando in campagna, vicino fra l'altro ad un ruscelletto, zero topi.
Gliene parlai, e mi dissero che anche i gatti domestici li uccidono, non li mangiano lo fanno unicamente per istinto, e poi gli fanno trovare i cadaveri come una specie di trofeo![]()
Entra lo stesso presumendo che qualcosa ci sia, e se non trova niente è peggio perchè ti fa del male per trovare quello che non c'è. Evito di proseguire il discorso perchè mi porterebbe fuori da questa comunità in meno di una riga....Ma un ladro non entra in una casa se non c'è nulla da rubare...
Fattore negativo della campagna, i galli che cantano all'alba.
C'è quel periodo dell'anno, dove fa caldo ma con le finestre aperte si sta ancora bene senza condizionatore.
Ecco sono leggermente fastidiosi
Però ammetto che ho dei buoni vicini, che si sdebitano elargendo uova paesane tutto l'anno, quindi si sopporta pensando alle carbonare con l'ovetto bono![]()
Preferisco quello ai clacson, alle sirene e ai ragazzi ubriachi che gridano in piena notte.E forse non hai idea di cosa significa avere fuori casa un pavone in calore ... altro che sveglia, è un segnale orario che parte ogni 10 sec ...
Preferisco quello ai clacson, alle sirene e ai ragazzi ubriachi che gridano in piena notte.
Animali insulsi, solo apparenza, niente sostanza, meglio i soliti tacchini... ma anche faraone, polli, capponi anatre, oche, quaglie e piccioni...Avrei risposto così anch'io, almeno fino a quando non me lo sono trovato per 2 notti sotto la finestra![]()
Mia figlia si è appassionata a quel programma su Discovery in cui tre agenti immobiliari romani e tre milanesi di volta in volta devono trovare la casa per un cliente. A parte i budget stellari che questa gente mette sul tavolo per comprare un "miserabile" appartamento, noto che raramente proposte immobiliari da 400k in su comprendono un posto auto, più raramente ancora il box/garage. Per me l'assenza del garage doppio/triplo sarebbe motivo di esclusione dall'acquisto senza nemmeno vedere la casa.... si vede che sono destinato a morire campagnolo....
EeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhForse è scomodo da parcheggiarci le auto?
Noi abbiamo un garage chiuso dove le auto ci entrano comodamente, ma mia moglie la lascia comunque sul viale o addirittura fuori al cancello.
"Pensavo di uscire, invece non sono più uscita".
Di sera quando torno mi tocca metterle dentro entrambe.
Quelle rarissime volte che la mette in garage, la mette storta e mai a marcia indietro, quindi preferisco la lasci fuori![]()
gbortolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa