Ciao a tutti,
vi scrivo sulla scia di quanto già letto nel forum.
Il problema che ho è veramente molto frequente: l'accellaratore perde improvvisamente potenza.
REnault Scenic II serie 1.9 confort del 2004 con 130.000 km.
Sempre (tranne due interventi) tagliandata renault.
Macchina sempre ok fino a novembre scorso, poi il calvario con i primi sintomi. Accellero e ogni tanto perdo potenza, per pochi o molti secondi (una volta mi stavo quasi fermando in autostrada)
In questi mesi:
- sostituito accelleratore
- sostituito nuovamente l'accelleratore
- controllo generale all'impianto elettrico
- sostituito debimetro
- problema che si presenta in modo costante con anomalia impianto elettrico
- eseguita pulizia e cambio dei filtri. Ora l'impianto (intervento fatto giusto ieri) è pulito ma....
la macchina continua con il problema....e quello che mi stupisce è che l'assistenza renault alza le mani dicendo che non sa bene cosa fare, non può garantire una corretta diagnosi e che ogni intervento è solo un azzardo.
Tra quelli proposti che mi vorrebbero fare è mandare la macchina dal pompista per la pulizia degli iniettori e quanto altro....ma senza garanzia di successo e con il rischio di dover cambiare costosi pezzi, e anche qui senza nessun tipo di garanzia di trovare/risolvere il guasto....
La macchina è datata ma la volevo tenere qualche altro anno.....
La cosa che mi stupisce è che la Renault stessa non è in grado di propormi un valido preventivo e la risoluzione del problema....
qualcuno del forum ci capisce qualcosa?
grazie
vi scrivo sulla scia di quanto già letto nel forum.
Il problema che ho è veramente molto frequente: l'accellaratore perde improvvisamente potenza.
REnault Scenic II serie 1.9 confort del 2004 con 130.000 km.
Sempre (tranne due interventi) tagliandata renault.
Macchina sempre ok fino a novembre scorso, poi il calvario con i primi sintomi. Accellero e ogni tanto perdo potenza, per pochi o molti secondi (una volta mi stavo quasi fermando in autostrada)
In questi mesi:
- sostituito accelleratore
- sostituito nuovamente l'accelleratore
- controllo generale all'impianto elettrico
- sostituito debimetro
- problema che si presenta in modo costante con anomalia impianto elettrico
- eseguita pulizia e cambio dei filtri. Ora l'impianto (intervento fatto giusto ieri) è pulito ma....
la macchina continua con il problema....e quello che mi stupisce è che l'assistenza renault alza le mani dicendo che non sa bene cosa fare, non può garantire una corretta diagnosi e che ogni intervento è solo un azzardo.
Tra quelli proposti che mi vorrebbero fare è mandare la macchina dal pompista per la pulizia degli iniettori e quanto altro....ma senza garanzia di successo e con il rischio di dover cambiare costosi pezzi, e anche qui senza nessun tipo di garanzia di trovare/risolvere il guasto....
La macchina è datata ma la volevo tenere qualche altro anno.....
La cosa che mi stupisce è che la Renault stessa non è in grado di propormi un valido preventivo e la risoluzione del problema....
qualcuno del forum ci capisce qualcosa?
grazie