E' solo una delle tante manifestazioni del perchè l'Africa è messa come è messa: i governastri locali, di solito fantocci piazzati lì da interessi internazionali se ne sbattono altamente le palle della popolazione e, in cambio di una vita agiata per la "classe dirigente" (si può dire anche digerente, visto quello che mangia) lasciano che milioni di poveracci muoiano di malnutrizione, malattie, inquinamento e chi più ne ha più ne metta. Mettici il fatalismo e una buona parte di bracciocortismo presente nella mentalità dell'africano medio e la frittata è fatta. Colpa dell'occidente, certo. Ma succede lo stesso nella terra dei fuochi: brutti e cattivi gli industriali del nord senza scrupoli che smaltiscono schifezze tossiche al sud, ma ricordiamoci che senza il placet di gente come quello che si è sposato in elicottero laggiù non sversi neanche una borsetta dell'umido compostabile.Un pò si, anche perché non ci avevo mai pensato, non mi ero mai posto il problema
...anche perchè probabilmente visto il numero di mezzi e km percorsi annualmente, inteso come rapporto con il numero di asini e relativo carretto, ho la sensazione che tutte le Euro 6 che girano ogni giorno per Roma, Milano, Parigi e Londra facciano anche peggio.....non credo che usare carburanti con specifiche europee faccia tutta questa differenza
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa