Cerano dove si trova?
Vicino a dove abito io c'è un paesino che si chiama Cerano ma è in Piemonte...
Cerano dove si trova?
Ho trovato. Cerano è la zona in cui è attiva una centrale elettrica a carbone, in zona Brindisi.Vicino a dove abito io c'è un paesino che si chiama Cerano ma è in Piemonte...
Cerano è poco sotto Brindisi, sede dii una delle centrali termoelettriche più grandi d'Italia. La Regione Puglia, in accordo con i sindaci della zona, aveva proposto anche un'altra zona sempre a nord di San Foca (a dimostrazione che non c'è un no all'opera, ma un no a subire decisioni cadute dall'alto), ma a nessuno interessava raggiungere un accordo.Cerano dove si trova? Perchè scrivi "luoghi non troppo lontani" ma senza fare altri riferimenti, quindi non riesco a seguire bene il tuo discorso.
Magari vogliono semplicemente che lo facciano passare un pò più in là...Gasdotto Tap: ma che accidenti vogliono?
E più in là ci sarà qualcun altro che lo vorrà ancora più in là.Magari vogliono semplicemente che lo facciano passare un pò più in là...
Eh lo so, é probabile.E più in là ci sarà qualcun altro che lo vorrà ancora più in là.
Eh lo so, é probabile.
Il famoso "NIMB".
Che come tu mi insegni, non é l'abbreviazione di "nimbecille" ma l'acronimo di Not In My Backyard... vabbé, in questo caso dovrebbe essere NUMOT, Not Under My Olive Tree![]()
Nooooo, figurati. La S.C.U. ( che di sacro, poi, assolutamente non ha nulla, ed é un'altra grave colpa che gli va addossata, quella di usurpare un titolo del genere ) troverà sempre il modo di mettere mano, un piedino, una zampetta... dentro agli appalti.Più o meno...... A pensarci, mi sta venendo il dubbio che stiano facendo tanta caciara perchè la Sacra Corona Unita non può più infilarsi negli appalti........
Condivido le considerazioni dell'amico ZinZanBR trovandole ragionevolissime.Io vorrei aggiungere una piccola considerazione generale sulla questione delle opere pubbliche,che tutti vogliono a patto che vengano realizzate sotto casa di qualcun altro.
...
No, nel nostro caso le opposizioni erano poche e per lo più legate ai lavori di costruzione della rete di distribuzione nelle strade. Il progetto è andato gambe all'aria con i disastri che sono avvenuti nel nordAfrica del post-Gheddafi.Cito NEWsuper5 che ha parlato dell'assenza di gasdotti in Sardegna,immagino che anche li ci siano state proposte negli anni e probabilmente qualcuno si sarà opposto ferocemente col risultato che gli abitanti della Sardegna sopportano i costi,i rischi e la scomodità di dover utilizzare le bombole come si faceva una volta.
Forse, e ribadisco forse, le persone che avrebbero anche piacere di usufruire di un'opera pubblica, temono che - come spesso é accaduto - i vantaggi saranno ben presto spazzati via da una mareggiata di inconvenienti, disagi o vere iatture.
No, nel nostro caso le opposizioni erano poche e per lo più legate ai lavori di costruzione della rete di distribuzione nelle strade. Il progetto è andato gambe all'aria con i disastri che sono avvenuti nel nordAfrica del post-Gheddafi.
E quindi siamo rimasti al palo. Il metanodotto avrebbe attraversato l'isola da SW a NE, per poi essere diretto alla penisola, con un collegamento sottomarino (un pò quanto già accade per l'energia elettrica in eccedenza, esportata dall'isola alla penisola via cavo sottomarino).
In vista di quel progetto, in parte già attivato, sono stati stanziati anche i fondi per creare le reti di distribuzione nei centri abitati, terminata in questi mesi anche nel mio paese e già attiva nelle principali città dell'isola.
L'unica cosa che manca è il metano. Per ora ci si deve accontentare di quella schifezza di aria propanata, che viene erogato alla rete da serbatoi presenti in ogni comune (o quasi) nel quale la rete è stata realizzata. Che ovviamente non ci vendono a prezzo di metano....
Forse dall'anno prossimo ci metteranno una pezza: si prevede di sviluppare comunque una rete di unione tra i comuni e di far arrivare il gas nell'isola tramite navi metaniere, stoccandolo in serbatoi collegati alla rete.
Scusate il piccolo OT, ma adesso capite meglio a cosa mi sono riferito in apertura...
CitWeb2 - 51 minuti fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa