La mia garanzia è terminata! credo allora che a questo punto me lo faranno pagare il pezzo.
Pare che la cosa non sia tanto nota ed acquisita :cry:
Saluti
Saluti
medusanera ha scritto:La mia garanzia è terminata! credo allora che a questo punto me lo faranno pagare il pezzo.
Saluti
medusanera ha scritto:ok ho capito che per questo pezzo la garanzia si estende oltre i normali termini!
Spero che mi diano ragione, posso citare qualche documnto ufficiale honda?
Non ho capito una cosa comunque:
Anche la catena di distribuzione è soggetta ad un difetto ? o gode di una garanzia + lunga a prescindere?
medusanera ha scritto:Ho appena sentito il capo officina, ha controllato le circolari sino al 20/10/2009 l'unica circolare riguardante i collettori che ha trovato riguarda l'estensione di garanzia per il collettore della Accord.
Ho risposto che avrei provato a trovare qualche riferimento ad una circolare relativa alla civic.
Le soluzioni propostemi sono:
1) riparare il collettore con una saldatura al costo di qualche 10-na di euro + 5/6 ore di manodopera
2) sostituire il collettore con uno in ghisa al costo di 300 (circa)+iva euro + 5/6 ore di manodopera
spero in una circolare... ho preso tempo e quindi mi servirebbe l'aiuto di meipso :XD:
meipso ha scritto:medusanera ha scritto:Ho appena sentito il capo officina, ha controllato le circolari sino al 20/10/2009 l'unica circolare riguardante i collettori che ha trovato riguarda l'estensione di garanzia per il collettore della Accord.
Ho risposto che avrei provato a trovare qualche riferimento ad una circolare relativa alla civic.
1) riparare il collettore con una saldatura al costo di qualche 10-na di euro + 5/6 ore di manodopera
2) sostituire il collettore con uno in ghisa al costo di 300 (circa)+iva euro + 5/6 ore di manodopera
spero in una circolare... ho preso tempo e quindi mi servirebbe l'aiuto di meipso :XD:
La saldatura è perfettamente inutile, a meno che tu non propenda per una sistemazione "rabberciata" dell'inconveniente in vista di una imminentissima vendita della vettura. E non sarebbe comunque corretto, se non nell'ottica della salvaguardia della propria tasca.
La sostituzione prospettata è quella corretta e va fatta, però, in garanzia. I componenti, infatti, sono i medesimi, sia su Accord che su Civic.
Ti faccio sapere qualcosa in giornata.
medusanera ha scritto:meipso ha scritto:medusanera ha scritto:Ho appena sentito il capo officina, ha controllato le circolari sino al 20/10/2009 l'unica circolare riguardante i collettori che ha trovato riguarda l'estensione di garanzia per il collettore della Accord.
La saldatura è perfettamente inutile, a meno che tu non propenda per una sistemazione "rabberciata" dell'inconveniente in vista di una imminentissima vendita della vettura. E non sarebbe comunque corretto, se non nell'ottica della salvaguardia della propria tasca.
La sostituzione prospettata è quella corretta e va fatta, però, in garanzia. I componenti, infatti, sono i medesimi, sia su Accord che su Civic.
Ti faccio sapere qualcosa in giornata.
Ciao Meipso!
Alla mia affermazione sul fatto che il componente fosse lo stesso della accord visto che i motori sono uguali, mi sono sentito rispondere che il colletore era diferente dato il diverso disegno delle machine e quindi degli spazi del vano motore.
Aspetto tuo nuove
Grazie dell'impegno
Saluti
raggianti ha scritto:X MEIPSO
lo so che non c'entra nulla ma volevo manifestare la mia ammirarazione nei tuoi confronti per la mancanza di superficialità con la quale affronti gli argomenti. Poi una domanda: se fossi un dipendente honda e quindi costretto quotidianamente ad occuparti delle problematiche del tuo datore di lavoro, metteresti la stessa passione e lo stesso interesse che dimostri su questo forum?
p.s.: non sono l'A.D. di honda italia quindi stai tranquillo non è un'offerta di lavoro![]()
meipso ha scritto:raggianti ha scritto:X MEIPSO
lo so che non c'entra nulla ma volevo manifestare la mia ammirarazione nei tuoi confronti per la mancanza di superficialità con la quale affronti gli argomenti. Poi una domanda: se fossi un dipendente honda e quindi costretto quotidianamente ad occuparti delle problematiche del tuo datore di lavoro, metteresti la stessa passione e lo stesso interesse che dimostri su questo forum?
p.s.: non sono l'A.D. di honda italia quindi stai tranquillo non è un'offerta di lavoro![]()
Se fossi un dipendente di una qualsiasi casa automobilistica, forse profonderei ancora più impegno di quel poco che posso già dimostrare qui. Ma non lo farei specificatamente per il mio ipotetico datore di lavoro; lo farei per l'Auto, perché mi pare che ce ne sia veramente tanto, tanto bisogno. Oggi, poi, più di sempre.
Zizzo72 - 54 minuti fa
agricolo - 56 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa