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Gas di scarico nell'abitacolo?

Gas di scarico nell'abitacolo? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. medusanera

    medusanera

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    La mia garanzia è terminata! credo allora che a questo punto me lo faranno pagare il pezzo.

    Pare che la cosa non sia tanto nota ed acquisita :cry:

    Saluti
     
  2. meipso

    meipso

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    Ho già scritto più sopra in merito alla questione garanzia. Per questo pezzo, come per la catena di distribuzione, vale anche oltre i normali termini di scadenza.
    Cerca di spiegarti bene presso la concessionaria, ok?
     
  3. medusanera

    medusanera

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    ok ho capito che per questo pezzo la garanzia si estende oltre i normali termini!

    Spero che mi diano ragione, posso citare qualche documnto ufficiale honda?

    Non ho capito una cosa comunque:
    Anche la catena di distribuzione è soggetta ad un difetto ? o gode di una garanzia + lunga a prescindere?
     
  4. meipso

    meipso

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    In questo momento non ho la possiblità di fornirti gli estremi della documentazione ufficiale Honda in merito al problema del collettore di scarico.
    Se ti trovi in difficoltà, contattami e vedo di procurarteli.
    Per quanto riguarda la catena di distribuzione, alcuni esemplari sono soggetti ad un allungamento eccessivo che provoca problemi, ma non rottura o altro. Tale situazione si verifica in concomitanza di due situazioni: la prima, è una scarsa accuratezza nella sostituzione dell'olio, ovvero ad intervalli troppo lunghi, ricorrendo smodatamente ai rabbocchi, oltre all'uso di olio economico e di tipo non corretto. La seconda è che l'esemplare specifico sia predisposto a manifestare la difettosità per un problema in fase produttiva. Pure in questo caso la sostituzione in garanzia avviene anche oltre i termini di scadenza della stessa.
    Fai sapere, ok?

    Ciao
     
  5. medusanera

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    Ok grazie ,
    ti farò sapere appena avrò novita.
     
  6. medusanera

    medusanera

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    Ho appena sentito il capo officina, ha controllato le circolari sino al 20/10/2009 l'unica circolare riguardante i collettori che ha trovato riguarda l'estensione di garazanzia per il collettore della Accord.

    Ho risposto che avrei provato a trovare qualche riferimento ad una circolare relativa alla civic.

    Le soluzioni propostemi sono:

    1) riparare il collettore con una saldatura al costo di qualche 10-na di euro + 5/6 ore di manodopera

    2) sostituire il collettore con uno in ghisa al costo di 300 (circa)+iva euro + 5/6 ore di manodopera

    spero in una circolare :) ... ho preso tempo e quindi mi servirebbe l'aiuto di meipso :XD:
     
  7. medusanera

    medusanera

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    rimango in attesa di un aiuto (bow)

    Saluti
     
  8. meipso

    meipso

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    La saldatura è perfettamente inutile, a meno che tu non propenda per una sistemazione "rabberciata" dell'inconveniente in vista di una imminentissima vendita della vettura. E non sarebbe comunque corretto, se non nell'ottica della salvaguardia della propria tasca.
    La sostituzione prospettata è quella corretta e va fatta, però, in garanzia. I componenti, infatti, sono i medesimi, sia su Accord che su Civic.
    Ti faccio sapere qualcosa in giornata.
     
  9. raggianti

    raggianti

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    X MEIPSO

    lo so che non c'entra nulla ma volevo manifestare la mia ammirarazione nei tuoi confronti per la mancanza di superficialità con la quale affronti gli argomenti. Poi una domanda: se fossi un dipendente honda e quindi costretto quotidianamente ad occuparti delle problematiche del tuo datore di lavoro, metteresti la stessa passione e lo stesso interesse che dimostri su questo forum?

    p.s.: non sono l'A.D. di honda italia quindi stai tranquillo non è un'offerta di lavoro :D
     
  10. medusanera

    medusanera

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    Ciao Meipso!
    Alla mia affermazione sul fatto che il componente fosse lo stesso della accord visto che i motori sono uguali, mi sono sentito rispondere che il colletore era diferente dato il diverso disegno delle machine e quindi degli spazi del vano motore.
    Aspetto tuo nuove
    Grazie dell'impegno
    Saluti
     
  11. meipso

    meipso

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    Sto attendendo notizie più precise; tuttavia, al momento risulta che il motore che equipaggia civic i-ctdi sia differente da quello che equipaggia accord i-ctdi (e questo già si sapeva, peraltro); i codici identificativi del primo sono "RSR", mentre del secondo "RBD". Le differenze, però, risultano circoscritte, oltre alla valvola EGR che è di tipo pneumatico invece che elettroattuato come su Accord, al diverso tipo delle bielle (di tipo a testa "troncata" su civic, mentre con il più normale accoppiamento in due pezzi distinti su accord) e sulla diversa posizione del filtro dell'olio che fa presumere un diverso disegno di alcune parti del comparto di lubrificazione.
    Proprio mentre sto scrivendo, mi giunge la chiamata che aspettavo che mi conferma che su civic non è prevista un'iniziativa come quella presente su accord; tuttavia, mi viene fatto notare che la modifica del motore, che ha coinvolto, oltre alle parti summenzionate, anche il collettore di scarico prevedendolo già all'origine in ghisa, è partita dal 2007, ovvero dal momento in cui è uscita la Cr-V con il medesimo motore sulla quale, difatti, si ritrova il collettore costituito di questo materiale.
    Mi viene anche fatto presente che, avendo le prime civic, ovvero ante 2007 (quindi, proprio quelle del 2006, come la tua, stante il fatto che è l'anno in cui è stata iniziata la commercializzazione, salvo pochi esemplari, quasi tutti a benzina, nelle ultime settimane del 2005) il motore con il collettore in lamiera, starebbe al buonsenso del concessionario e, al limite, della filiale se interpellata, provvedere alla sostituzione del pezzo dal momento che l'inconveneniente è in tutto e per tutto assimilabile a quello che si registra su accord, almeno fino ad una certa data di produzione (presumibilmente, anche qui il 2007). La motivazione di tale disparità nell'erogazione del servizio di sostituzione in garanzia per il pezzo di specie, pare essere ascritto al fatto che su civic si sono registrati casi di crettatura del collettore di scarico ben più limitati di quanti se ne siano evinti su accord (rientra, in buona sostanza, nella situazione comunemente indicata come "caso isolato", o giù di lì).
    Vedi pertanto se riesci a far leva sulla comprensione dell'officina portando le considerazioni che ti ho esposto, eventualmente anche rivolgendoti presso altre sedi.
    D'accordo? di più, purtroppo, non posso fare; al limite, se vuoi, contattami in privato.
     
  12. meipso

    meipso

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    Se fossi un dipendente di una qualsiasi casa automobilistica, forse profonderei ancora più impegno di quel poco che posso già dimostrare qui. Ma non lo farei specificatamente per il mio ipotetico datore di lavoro; lo farei per l'Auto, perché mi pare che ce ne sia veramente tanto, tanto bisogno. Oggi, poi, più di sempre.
     
  13. albelilly

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    parole sante...caro Meipso ...parole sante ...bella quella "A" maiuscola, mi piace davvero tanto...

    un caro saluto
    Alberto
     
  14. medusanera

    medusanera

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    Grazie !!mille
    vediamo cosa riesco a combinare... vi terro aggiornati!
     
  15. paponetto

    paponetto

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    Ci sono novità? Anche a me , civic 2.2 gennaio 2006 105.000 km, da un paio di settimane ha incominciato a fare rumore a freddo, che un mio amico meccanico mi ha detto che secondo lui è uno sfiato dallo scarico e penso che quindi avesse ragione, e a puzzare dentro l'abitacolo.
    Siccome non sono in ottimi rapporti con il mio concessionario, per come fino ad ora mi ha spremuto bene bene :evil:, prima di chiamarlo volevo sapere se la riparazione era in garanzia come diceva meipso o meno.
    Vi ringrazio comunque a tutti per le preziose informazioni che avete scritto e continuate a scrivere su questo forum!!!
     

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