Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

garanzia zafira tourer 1.4 gpl solo quando fa comodo a loro

garanzia zafira tourer 1.4 gpl solo quando fa comodo a loro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andrea_bram@hotmail.com

    andrea_bram@hotmail.com

    Iscritto:
    1532280214
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve, voglio presentare il mio caso, un brutto caso di malagestione della garanzia da parte di OPEL e delle sue concessionarie. Sono dal dicembre 2014 possessore di una Zafira Tourer 1.4 gpl. Gia dei primi mesi di vita della macchina lamentavo un difetto, saltuariamente compariva sul display CODE89 e la macchina smetteva di andare a GPL niente piu aria condizionata e potenza limitata ad un decimo, fino a spegnere e riaccendere il motore senza però poter tornare a crcolare a gpl. portata in assistenza in occasione del tagliando, mi dissero che al computer non compariva anomalie e che probabilmente era stata una "bolla d'aria" nell'impianto gas... (???) ok non sono un meccanico e ci credo, ma andando avanti il problema si ripete e cosi mesi dopo (era molto saltuario il difetto) provano a dirmi che era il gpl sporco e che dovevo vedere se ci faceva piu spesso col pieno o no, e via altri mesi di prove. il problema ancora esisteva, al che passato un anno ancora nulla, al 2^ tagliando mi dicono che hanno sostituito il filtro aria carburante ecc insomma controlli normali di tagliando. passano mesi ed ancora il problema è li.mi rompo dell'inadeguatezza della mia officina (brandizzata OPEL con meccanici con tuta OPEL) e vado nella piu scomoda officina dove ho comperato il veicolo. sorpresa, mi dicono l'officina non è autorizzata(!!!!!) ma continuano ad avere il brand logo ecc. e loro mi cambiano IN GARANZIA gli iniettori (avevo per fortuna acquistato il 3 anno di garanzia), ma nulla il CODE89 ancora sta li e molto piu frequente. cambiano bobine, nulla passa ancora tempo e si avvicina la scadenza del 3° anno cambiano la sonda... nulla. è scaduta la garanzia... miracolo scoprono che si tratta della centralina... ma la devo pagare pereche non è piu in garanzia (ma.... ç@#*§) e si giustificano che io ogni volta la portavo e loro la riparavano anche perche il codice 89 è generico... e che io ho portato a riparare l'auto in un officina non autorizzata... e qua mi scatta l'embolo... l'officina ha il marchio, per me è autorizzata se no che lo tengono a fare? morale della favola cambiano cazzate poco costose in garanzia ma la centralina no quella aspettano. contatto la sede OPEL ITALIA, ma è piu facile parlare col presidente del consiglio. ora per mezzo del mio avvocato stiamo cercando una scappatoia. Qualcuno, ha mai avuto a che fare con questo tipo di problema? sia di garanzia che di difetto, se si e se puo , puo magari dare la sua opinione. grazie Bramucci A.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Secondo me avresti dovuto scrivere una raccomandata alla concessionaria e per conoscenza a opel di messa in mora prima della scadenza garanzia, elencare gli interventi fatti senza successo,ed in base al codice del consumo chiedere la sostituzione auto.
     

Condividi questa Pagina