E' una bella domanda. In teoria Nissan More è pensato per estendere una garanzia di base. Io ho fatto garanzia standard per 5 anni e sono ancora coperto da questa. Fatti diversi interventi aggiuntivi in fase di tagliandi o altre visite, mai pagato un centesimo.
Ovviamente la NM non copre gli interventi più onerosi, quindi va concepita come una garanzia un po' "a metà".
Comunque il foglio informativo è pubblicamente accessibile. Il problema è se si rimangiano la parola come la famosa "Promessa -infranta- Nissan" dell'auto sostitutiva in caso di tagliandi e riparazioni.
Sarei curioso di sapere se le estensioni analoghe (quelle che ti offrono se continui a tagliandare presso officina ufficiale) coprano le stesse componenti della garanzia iniziale o meno.
E' una bella domanda. In teoria Nissan More è pensato per estendere una garanzia di base. Io ho fatto garanzia standard per 5 anni e sono ancora coperto da questa. Fatti diversi interventi aggiuntivi in fase di tagliandi o altre visite, mai pagato un centesimo.
Ovviamente la NM non copre gli interventi più onerosi, quindi va concepita come una garanzia un po' "a metà".
Comunque il foglio informativo è pubblicamente accessibile. Il problema è se si rimangiano la parola come la famosa "Promessa -infranta- Nissan" dell'auto sostitutiva in caso di tagliandi e riparazioni.
Sarei curioso di sapere se le estensioni analoghe (quelle che ti offrono se continui a tagliandare presso officina ufficiale) coprano le stesse componenti della garanzia iniziale o meno.
Perché dici "....ovviamente non copre gli interventi più onerosi..." ?
Questo è quanto pubblicizzano:
"Nissan More
è un programma di garanzia estesa che
copre i componenti meccanici ed elettrici principali (motore, cambio, turbocompressore, alberi di trasmissione, motore elettrico, inverter per EV) dopo la garanzia standard di 3 anni/100.000 km,
rinnovabile annualmente fino a 10 anni/200.000 km tramite i tagliandi eseguiti presso la rete ufficiale Nissan, includendo anche assistenza stradale e auto di cortesia, ma escludendo usura e danni accidentali.
Cosa copre Nissan More (Componenti principali):
• Motore: Parti interne lubrificate, testata, blocco motore, distribuzione, coperchio bilancieri.
• Turbocompressore/Compressore: Parti interne lubrificate.
• Cambio: Parti interne lubrificate (manuale e automatico), scatola del cambio, convertitore di coppia.
• Trasmissione: Alberi di trasmissione, semiassi, differenziale, ripartitore di coppia, sistema di accoppiamento elettroidraulico (per 4WD).
• Veicoli Elettrici: Motore elettrico di trazione, inverter, PDM (modulo di distribuzione dell'energia).
• Sistemi Aggiuntivi: Sterzo, impianto frenante (parti principali), impianto di raffreddamento, impianto di alimentazione (parti principali)."