ragazzi vado al nocciolo della questione, la situazione è questa: ho acquistato un auto usata non da un rivenditore d'usato qualsiasi ma da una concessionaria ufficiale: dopo lesate porto a lavare all'autolavaggio la macchina e il gruppo fari anabagliante e abagliante si riempiono di condensa...tantè ke il titolare dellautolavaggio mi dice che di ste cose se ne vedono a bizzeffe e sopratutto mi chiede "è in garanzia?". allora vado in concessionaria perchè a prescindere dovevo andarci per altro ed espondo il problema ... la signorina all'accettazione mi mette in guardia dicendo che tutto ciò ke è soggetto ad usura (sta canzone me lha ripetuta pure su un'altra cosa) non è coperto dalla garanzia sullusato....allora io ora mi chiedo se per qualsiasi motivo il faro è stato danneggiato o ha preso na botta che ne ha compromesso la tenuta facendo quindi entrare acqua o cmq fare condensa il tutto prima del mio acquisto a me che mi dai na macchina che ha un faro non buono??? secondo me sto fatto della garanzia legale è tutta na farsa perkè i venditori te la girano e rigirano cm vogliono loro...qua è tutto ad interpretazione e ognuno interpreta cm vuole lui: io leggevo un po di tempo fa che i difetti omessi al momento dell'acquisto o in buona fede o in mala fede devono essere risolti: secondo voi se uno mi dice prima di comprare la macchina che chà na cosa rotta lì un'altra là secondo te la compro? no! allora visto che il faro è un elemnto importante e di sicurezza e che da quello possono partire altri inconvenienti (che porteranno ad altre spese) tu me lo devi riparare stop! cioè mica tu mi hai fatto lo stato d'uso della macchina al momento dell'acquisto: ok vista e piaciuta si dice ma ciò ke al momento dell'acquisto non può emergere come difetto non vuol dire che tu te ne esci con sta caz.zata del componente soggetto ad usura; idem per una guarnizone di un vetro deformata già al momento dell'acquisto a cui non avevo fatto caso e che a loro dire su auto dello stesso modello non è mai successa (pure! e allora!) .....