Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Garanzia kia

Garanzia kia | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.686
    Piaciuto:
    3.702
    Non succede così: quando non interviene la Casa è perché non si sono rispettate le condizioni di garanzia (che il cliente accetta espressamente alla firma del contratto). E anche quando la garanzia è scaduta, spesso le Case intervengono in correntezza commerciale, cosa che il Concessionario da solo non potrebbe mai fare.

    Ci sono poi effettivamente situazioni scandalose di motori sbagliati, ma se son passati i due anni (parliamo sempre di standard) il Concessionario non viene mai chiamato in causa da solo. E comunque non sarebbe più responsabile per legge.

    Fidati, 15 anni di automotive mi hanno insegnato tanto, solo che è difficile da spiegare, quando lo sport preferito dei frequentatori sporadici / flame dei vari Forum è sparare a zero su Case & Concessionari senza sapere cosa c'è dietro.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    io mi fido, figurati...ma mi sembra impossibile che il conce venga lasciato solo quando c'è da rifare un motore perchè sono state rispettate tutte le clausole di garanzia e non si può fare altrimenti, infatti alla minima trasgressione vieni più o meno gentilmente invitato ad accomodarti fuori e aprire il portafoglio dove meglio credi!!
     
  3. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.686
    Piaciuto:
    3.702
    Sinceramente non ho capito cosa hai scritto....non capisco a cosa ti riferisci:

     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.655
    Piaciuto:
    4.698
    voglio dire che sono stati fatti tutti i tagliandi e adempiuto a tutti gli obblighi della garanzia, allora devono metterti a posto la macchina altrimenti si comincia con gli avvocati e penso non convenga a nessuno, è qui che se viene lasciato solo il concessionario la vedo dura per lui, non so se ho reso comprensibile la mia idea...
     
  5. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.686
    Piaciuto:
    3.702
    Appunto, il concessionario non viene mai lasciato solo, se sono adempiuti tutti gli obblighi di garanzia. Non è mai successo, mai.

    Il tizio (evidentemente Troll) che ha aperto la discussione non ha specificato nulla riguardo a ciò. Il Concessionario, cioè il "venditore", passati i due anni di legge (e qui siamo a 3) non c'entra più niente.

    E' sempre la Casa (con cui ha sottoscritto all'acquisto le clausole della Garanzia Estesa Kia 7 anni) che risponde. Purché si siano seguite le clausole ovviamente.

    Questa affermazione, tanto per dire, è assolutamente fuori dalla realtà.
     
  6. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    La garanzia legale riguarda le parti che sono legate da un vincolo contrattuale: quindi chi compra e chi vende.
    Se vai in un negozio di abbigliamento a comprare una camicia che risulta difettosa, ti rivolgi al venditore, che ha emesso lo scontrino ed incassato il prezzo, non al produttore.
    Idem per l'auto.
    Invece, le garanzie "estese" oltre al periodo legale vincolano chi le rilascia, ma sono soggette alle sue condizioni..
     

Condividi questa Pagina