Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Garanzia Kia vs Garanzia del GPL

Garanzia Kia vs Garanzia del GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ValeMia85

    ValeMia85

    Iscritto:
    1557746792
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti.
    Ho una Kia Picanto bifuel GPL immatricolata nel 2013. Nella mia beata ignoranza ho pensato che bastasse chiedere all'autofficina vicino a casa se secondo loro poteva crearmi problemi con la garanzia fare lì i tagliandi anziché all'officina Kia, per comodità e per i costi elevati. Non avevo però idea che il filtro dell'olio potesse incidere sulla garanzia...ad oggi il mio problema però è un altro: sembra che l'impianto GPL stia dando problemi e ci sia qualcosa da sostituire. Si sta parlando di polmone e di perdite...anche se mi sembra strano visti i consumi! Ma il mio mestiere non è quello per cui mi auguro che sappiano almeno di cosa parlano!
    La garanzia GPL non è la stessa di KIA. Il filtro del GPL sarebbe dovuto essere cambiato ogni 15000km ma il secondo tagliando ( 20000km secondo anno) io l'ho fatto fare proprio in concessionaria, e non solo non hanno segnato nulla sul fantomatico libricino né sul diario di bordo, ma nemmeno han cambiato il filtro del GPL! Così pare che la garanzia sia andata a ramengo a causa della LORO negligenza. Io posso accettare che siano stati una mia leggerezza e un mio errore preferire un tagliando economico (parliamone...) ad uno in concessionaria, ma mi scoccia dover pagare per un loro errore.
    Qualche idea o consiglio?
     
  2. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Se sulla fattura del tagliando fatto non in assistenza ufficiale hanno scritto tutto come dovrebbe essere e hanno usato ricambi originali o equivalenti e riportato i codici,non dovresti essere fuori garanzia.

    Prova a mandare una e-mail a Kia Service, spiegando l'accaduto,scrivendo il nome dell'assistenza ufficiale,il nome del capo officina...ecc. e vedi un po' che ti dicono.
     
    A ValeMia85 piace questo elemento.
  3. ValeMia85

    ValeMia85

    Iscritto:
    1557746792
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille, proverò a scrivere! Buona serata!
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Questa secondo me è l'arma a doppio taglio delle lunghe garanzie ,si è obbligati a fare i tagliandi in concessionaria con i loro cari prezzi ,in pratica la lunga garanzia la fanno pagare ancora al cliente ,nessuno regala niente.Da un lato è giusto ,se tu progetti un'auto un tosaerba ecc ,cosa chiedi al cliente acquirente? Se vuoi che ti garantisca i pezzi difettosi devo metterci mano solo io,o da chi è autorizzato da me, è la legge del mercato.Se fai i tagliandi fuori rete risparmi forse ,ma se qualcosa va storto di nuovo il nostro portafoglio.Attenzione anche che le moderne auto subiscono frequenti aggiornamenti software per rimediare a problemi, che il bravo meccanico sotto casa non può disporre.
     
    A ValeMia85 piace questo elemento.
  5. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Non è proprio così...
    Xxxxxccccc ci sono clienti che hanno fatto tutti i tagliandi in Direttiva Monti e seguenti,quindi fuori dall'assistenza ufficiale, però in garanzia gli è stato sostituito il cruscotto 2 volte, altri la scatola dello sterzo e l'elenco è ancora lungo.
    Però le fatture tagliandi che hanno prodotto al momento della richiesta di riparazione in garanzia erano compilate nel modo giusto, codici filtri originali/equivalenti, tipo di olio, controlli previsti dal piano manutenzione di Kia...ecc.
    In qualche officina ufficiale (poche per fortuna) qualcuno tenta di fare il furbetto, ma come consigliavo, si scrive una e-mail a Service Kia e stai sicuro che l'ispettore interviene.

    Su questo invece ti quoto
    Attenzione anche che le moderne auto subiscono frequenti aggiornamenti software per rimediare a problemi, che il bravo meccanico sotto casa non può disporre.
    mod. LA devi smettere di dare riferimento ad altri forum,il tuo chiaro? ULTIMO AVVERTIMENTO
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2019
  6. Beyond

    Beyond

    Iscritto:
    1552762021
    Messaggi:
    184
    Piaciuto:
    49
    Non è il mio forum.
    Ma va bene così, in futuro non si ripeterà e se mi è permesso scriverlo, spero che valga anche per altri link di forum inseriti sempre qui in Kia
     

Condividi questa Pagina