Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Garanzia di 10 anni

Garanzia di 10 anni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Tommino15

    Tommino15

    Iscritto:
    1537609703
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
    Scusate, non ho capito se l'estensione della garanzia a 10 anni valga solo sulle nuove auto immatricolate da ottobre 2018 o anche per quelle immatricolate in precedenza.
    Grazie!!
     
  2. serbarry

    serbarry

    Iscritto:
    1360153804
    Messaggi:
    427
    Piaciuto:
    125
    Dovrebbe valere anche per quelle precedenti ma non so di quanti anni precedenti.
     
    A Tommino15 piace questo elemento.
  3. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Se non ho capito male, ieri alla Toyota hybrid school hanno detto velocemente che la garanzia è estesa automaticamente a 10 anni se si fanno i tagliando esclusivamente nelle officine Toyota ... Ma sarebbe da approfondire meglio
     
    A Tommino15 piace questo elemento.
  4. Tommino15

    Tommino15

    Iscritto:
    1537609703
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
    Mi sono determinato all'acquisto di un Auris ibrida...ma nelle condizioni contrattuali non viene fatta menzione della garanzia supplementare. C'è solo il comunicato stampa o vi è, da qualche parte, un articolato che dettagli le condizioni della suddetta estensione e che impegni contrattualmente la casa a mantenere questo impegno unilaterale??
     
  5. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Dovrebbe essere una novità recente che forse ti confermeranno in concessionaria
     
    A Tommino15 piace questo elemento.
  6. Tommino15

    Tommino15

    Iscritto:
    1537609703
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
    Non vanno, come era prevedibile, oltre il comunicato stampa...quindi ho provato a scrivere alla Toyota...risponderanno?? Vi farò sapere...
     
    A smaumax@gmail.com piace questo elemento.
  7. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Io,come ho scritto in un altro post, l'ho sentito al Toyota Hybrid school del 21 ottobre scorso, ma senza vedere qualcosa di scritto...
    Facci sapere perchè credo interessi a tanti :emoji_thumbsup:
     
    A XPrience74 e Tommino15 piace questo messaggio.
  8. Tommino15

    Tommino15

    Iscritto:
    1537609703
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    3
    Ho appena avuto una risposta da Toyota in merito all'estensione della garanzia; riporto di seguito, in virgolettato, il testo della mail:

    "con riferimento alla sua nota, la informiamo che la nuova garanzia Toyota Hybrid Service è una garanzia supplementare che si aggiunge alla garanzia legale prevista dalla normativa applicabile ed a quella convenzionale attualmente offerta da Toyota Motor Europe SA e descritta nel libretto di Manutenzione

    e Garanzia consegnato al momento dell’acquisto del veicolo.


    La garanzia convenzionale Toyota Hybrid Service costituisce, infatti, una copertura aggiuntiva che opera, appunto, in aggiunta e/o qualora non sia più temporalmente efficace la garanzia convenzionale Toyota di cui al libretto di Manutenzione e Garanzia.


    L’attivazione della stessa avverrà contestualmente all’esecuzione del 1° tagliando di manutenzione, effettuato nei termini e nelle condizioni previste dalla casa madre e presso un’officina autorizzata Toyota, e avrà la durata di 1 anno/15.000 km.

    Potrà essere rinnovata per un altro anno/15.000 km e così a seguire fino al 10° anno di vita del veicolo o 250.000 km, qualora il cliente continui ad effettuare gli interventi di manutenzione presso la rete autorizzata Toyota con cadenza annuale ovvero ogni 15.000 km (a seconda di quale dei due eventi si verifichi per primo).


    Per quanto concerne le specifiche coperture della garanzia, il contrattino che le verrà consegnato all’attivazione, conterrà l’elenco specifico di tutte le componenti coperti dalla stessa e di quelle escluse."
     
    A smaumax@gmail.com piace questo elemento.
  9. Utente_2617319595

    Utente_2617319595

    Iscritto:
    1552009619
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    riapro questo post perchè mi è successo un problema sull'estensione di garanzia Toyota Hybrid Service e chiedo consigli e pareri

    faccio presente che sono venuto a conoscenza del servizio Toyota Hybrid Service questa settimana in occasione di richiesta al manutentore ufficiale Toyota della mia zona dove ho acquistato nel 2015 una Yaris Hybrid Glamour
    per prendere appuntamento ed effettuare tagliando, collaudo e 2° richiamo via lettera per airbag takata difettosi.

    E qui l'amara sorpresa per la novità,
    il manutentore mi informa che l'auto non è più in garanzia per il Toyota Hybrid Service, perchè considerato un cliente non regolare nella manutenzione,
    in quel momento non sapendo nulla del Toyota Hybrid Service e preso un pò dal panico ho pensato si riferisse alla garanzia ordinaria dei 5anni e 100.000km dove sul libretto di manutenzione non si fà riferimento a limiti tassativi ma consigliati 2anni 30.0000km raccomandati 1anno 15000km

    mi rileggo il manuale del veicolo dove ovviamente essendo del 2015 non si parla del Toyota Hybrid Service,e quindi faccio ricerca sul sito ufficiale Toyota dove trovo 2 articoli,
    uno consideriamo pubblicitario dove parla dei 10 anni o 250.000km di estensione di garanzia
    ed un altro articolo dove vengono citate anche le modalità di funzionamento.
    Se non ho capito male entrano in validità dal 6° anno e valgono un anno o 15.000km previo controllo sulla batteria che deve superate un test, rinnovabile fino al 10° anno
    in più per i veicoli fuori garanzia con il pagamento di una quota "60E" si può riattivare il servizio sempre dopo test di verifica ed entro i limiti di 10anni e 250.000k

    l'indomani chiamo il manutentore e mi dichiara che il veicolo è in garanzia per l'ordinaria "5anni 100.000" ma non per Toyota Hybrid Service perchè ho saltato il controllo del 2018 (consideriamo che il servizio è entrato in essere a Ottobre 2018 mentre la mia auto è immatricolata a Marzo quindi avrei violato un regolamento quando non era ancora entrato in vigore) e che non posso più far attivate il servizio nemmeno a pagamento, ma che mi consiglia comunque di fare il test controllo batteria tutti gli anni visto che è gratuito.

    a questo punto le domande e considerazioni per i consigli
    1° come fa la mia Yaris ad essere ancora in garanzia standard essendo il 4° anno e non esserlo più per un estensione che partirà tra 2 anni da ora visto che parte al 6° anno di eta sul veicolo ibrido?

    2° come posso essere considerato un cliente regolare per la garanzia standard ma non regolare per quella Toyota Hybrid Service?
    per la cronaca dal 2015 ad oggi ho effettuato il primo tagliando nel 2016 circa 8000km il secondo nel 2017 a circa 15000 + 1° richiamo da lettera Toyota per difetti su cuscinetti anteriori ruota
    ed ora farò il 3° a 31500km.

    3° se il mio veicolo non è più in garanzia Toyota Hybrid Service che senso ha che effettui un controllo sulla batteria ogni anno? se si dovesse rompere tra il 6° e il 10° anno risulterebbe comunque fuori garanzia

    4° che validità ha effettivamente questa estensione di garanzia visto che se faccio i test ogni anno alla batteria è in garanza solo se supera certi parametri? in poche parole se la batteria va bene la garantiscono se non va più tanto bene "quindi a breve si guasterà" non è più in garanzia

    a mio parere personale, visto anche la richiesta anomala del manutentore di farmi effettuare i test anno dopo anno fuori garanzia non vorrei che tutta questa storia dell'Toyota Hybrid Service sia più un indagine statistica di Toyota sul reale invecchiamento delle batterie hybrid, trovando una maniera di forzare il cliente a tagliandare e controllare l'auto tra il 6° e 10° anno e una trovata pubblicitaria per attirare clienti anche su veicoli usati.
     
  10. SmauMax

    SmauMax

    Iscritto:
    1529325614
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    74
    Mi sembra una bella magagna da Striscia la notizia!!!
     
  11. Ibridista

    Ibridista

    Iscritto:
    1552856253
    Messaggi:
    95
    Piaciuto:
    17
    semplicemente lo certificano ogni anno fino ai 10 anni massimi, se nell'anno post certificazione la batteria si fonde per qualche motivo allora è in garanzia, se invece passato l'anno e il giorno del test la batteria risulta troppo rischiosa per eventuali problemi allora non possono certificarla e quindi pazienza finisce lì, tanto ci sono stati già 5 anni di base più qualche anno di estensione. Se uno invece è fortunato o se la porta fino ai 10 anni oppure la batteria si rompe post certificazione e quindi gliela riparano.
     

Condividi questa Pagina