Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Garanzia con tagliandi non ufficiali

Garanzia con tagliandi non ufficiali - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cipo80

    Cipo80

    Iscritto:
    1573392174
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    10
    Buon giorno a tutti,

    sto valutando l'acquisto di una NX del 2018 (mod.2019) usata ex-noleggio.
    L'auto ha 48.000Km e son ostati fatti i tagliandi NON in Lexus, mi chiedo a questo punto se l'auto ha perso la garanzia ufficiale o in qualche modo è "recuperabile" portandola in concessionaria e facendogli fare un bel tagliando con check batterie.


    Grazie
     
  2. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    Garanzia persa. E attenzione perché un mio collega aveva preso una passat ex noleggio e dopo poco tempo ha distrutto il motore (chi sa, dice che la manutenzione nei centri convenzionati con i noleggi non sia molto accurata, sempre se viene fatta visto che l'auto viene venduta nei 2-3 anni).
    Solo grazie a conoscenze è riuscito a farsi riconoscere qualcosa, non c'era uno straccio di attestazione di almeno un cambio olio
     
    A Cipo80 piace questo elemento.
  3. Cipo80

    Cipo80

    Iscritto:
    1573392174
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    10

    Grazie Suby per la risposta, ho contattato la concessionaria Lexus di zona spiegando il tutto (l'auto che ho trovato non è in vendita da loro, ma da un salonista) e mi hanno fatto parlare con il capo officina.
    E' stato gentilissimo e mi ha spiegato che le Lexus sono super-affidabili e che ci sono pochi casi di garanzie e che non sono troppo fiscali.
    Ha fatto l'esempio che se si rompe qualcosa di poco grave, tipo il "motorino dei tergi cristalli" non vi è alcun problema a far passare la garanzia, qualora "fondessi il motore" la casa madre richiede documentazione ed in quel caso casca il palco.
    Mi ha comunque rassicurato che se almeno i tagliandi sono stati fatti da qualcuno è sufficiente per star tranquilli, ora attendo dal salonista che ha chiesto alla compagnia di noleggio (ALD) la storia dei tagliandi, oltretutto ho comunque la garanzia legale di 12 mesi.

    Vedo che hai una Stelvio, ero proprio combattuto tra la Stelvio e questa, ma per il discorso blocco del traffico, 10.000km annui e molti tratti brevi ho virato sull'ibrido anche perchè la Stelvio Q4 benzina da 280CV è fuori budget e costa parecchio di bollo/assicurazione :(
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  4. Ingingiu

    Ingingiu

    Iscritto:
    1567711531
    Messaggi:
    751
    Piaciuto:
    253
    Ciao! Negli ultimi anni con le auto nuove non ho mai fatto un tagliando presso la rete ufficiale però, come prevede la legge Monti, l'ho sempre eseguito presso officine che hanno utilizzato pezzi originali segnati anche in fattura come tali. Rispettando questo parametro la garanzia mi ha sempre coperto (pur storcendo il naso) in caso di problemi. Questo però vale per la garanzia legale dei primi due anni, non saprei dirti riguardo alle estensioni, dipende dal contratto.
     
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    Beh c'è anche la stelvio TB 200 cv :D
     

Condividi questa Pagina