Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Garanzia Audi Interventi Post Vendita - SOTTOZERO

Garanzia Audi Interventi Post Vendita - SOTTOZERO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bruno.Gio

    Bruno.Gio

    Iscritto:
    1536674945
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, mi chiamo Marco Bruno e scrivo questo messaggio perchè da proprietario di Audi da quasi 10 anni e mio zio da circa 32 anni mi sento preso in giro dalla finta garanzia per interventi di manutenzione straordinaria fatta nel service ufficiale Audi di Messina.
    La macchina in questione è una A4, 2.0 TDI del 2005 con 120.000 km, regolarmente tagliandata dalla data di acquisto fino al 28 maggio di quest'anno, cinghia di distribuzione sostituita nel 2012 così come indicato dal service.
    Durante l'intervento di ordinaria manutenzione effettuata in data 28/05 (290,00 €), viene comunicato dal service che la vettura presenta una leggere rumorosità e che bisogna intervenire ai contralberi al fine di evitare danni al motore (intervento di routine su quella motorizzazione) per un importo pari a 2200,00 € e regolarmente eseguito in data 04/06/2018.
    In data 30/08 il motore si blocca mentre la macchina andava ad una velocità di circa 30 km/h. L'auto viene portata nel service e la diagnosi è "rottura/sfilettatura" del perno del tendicinghia con conseguente piegatura delle valvole ecc...
    Morale della favola un preventivo di spesa "super scontato" di 3284,00 €. Un totale in 3 mesi di circa 6000,00 €.
    Parlando con altri tecnici del mestiere mi viene comunicato che durante la sostituzione della distribuzione vengono cambiati perni e cuscinetti, mentre nella sostituzione dei contralberi è prevista solo la sostituzione della cinghia lasciando inalterati gli altri elementi (sostituiti per altro 6 anni prima).
    Non accetto che nel 2018 la procedura AUDI non preveda in un intervento così importante come la sostituzione dei contralberi (che dovrebbe essere a carico di AUDI stessa, vista la statistica accertata di problemi agli ingranaggi di quella motorizzazione) non vengano sostituiti, anche a pagamento come il resto dell'intervento, gli elementi complementari a quelli previsti dall'azione e che poi la responsabilità di un danno ricada sempre sull'utente che si trova adesso a dover pagare una somma di circa 6000,00 € per un auto che oggi ha un valore commerciale pari a 0,00 €.
    Ovviamente la macchina è già stata smontata quindi non è più possibile effettuare una perizia di parte; a questo punto mi vedo costretto a ritirare la macchina dall'officina e far eseguire il lavoro altrove pur di non dare più un centesimo al service AUDI.
    Complimenti per la mancanza di serietà!!!
    P.S. ho contattato il servizio relazioni clienti e ovviamente danno ragione al service. NO COMMENT!!!
     

Condividi questa Pagina