sai, di quello che succede in altri continenti poco ce ne cale; e da tempo ben chiaro che per Honda il mercato USA è linfa vitale poichè è proprio da quelle parti si che traggono i maggiori utili... il fatto importante e per certi versi drammatico, è che qui in Europa si ha la netta impressione che la casa nipponica stia progressivamente abbandonando il mercato tanto che non mi stupirei più di tanto se prima o poi, sulla strada di Daihatsu, annunciassero la cessazione delle importazioni.cristianhonda ha scritto:ma il mostro sacro...corf... vende di piu o di meno della civic in USA?
io posso dire solo una cosa...che HONDA nella meccanica,è ancora avanti anni luce rispetto alle concorrenti.
è evidente che la crisi si sta spostando vesro le giap che hanno dominato gli anni '90.
adesso è FINALMENTE ora delle koreane!!!!!!!!!
poi quando si sarà pagato lo scotto come sta succendendo per esempio coi quashqua ci si sveglerà come agli inizi anni '90 dicendo:cavoli e se provassi una giapponese vera???
tipo jazz frv insight crz civic 4 porte....
Parlando con i concessionari Svizzeri i quali lamentano per la prima metà di quest'anno cali di vendita a doppia cifra percentuale, noto che c'è parecchia maretta, Honda Suisse non si sbilancia ma qualche dealer è già corso ai ripari acquisendo altre rappresentanze da affiancare a quella di Honda diventata ormai poco o nulla produttiva.
E, perlomeno qui in svizzera, non si deve dare colpa alla crisi mondiale dato che questo Paese ne è toccato solo marginalmente, ma al prodotto stesso non più di gradimento come lo era solo un paio di anni fa.
Come detto poco sopra: della qualità di Honda a tutto tondo non si discute ma se cotanta qualità non si vende, a che (ed a chi) serve ?