daitegas ha scritto:
migliazziblu ha scritto:
In corte d' appello viene ribaltata la sentenza iniziale:
25 dei 27 imputati per i fatti che hanno visti coinvolti i partecipanti alla manifestazione contro il G8 sono stati condannati a pene medie intorno ai 4 anni.
Ciao
ma di chi stai parlando? pene hai poliziotti e carabinieri , oppure ai manifestanti, Perche' mia sorella ci è stata con suo marito, ed erano insieme all'associazione Lilliput, mio cognato e mia sorella sono andati si per il G8, ma anche per fotografare e documentare quello che è successo, tanto e che mio cognato è stato chiamato a Firenze per mostrare tutto il materiale fotografico, e veder dare manganellate ad una suora e un ragazzo sulla sedia a rotelle, non e stato certo un bel gesto dalla parte delle forze dell'ordine, e ho visto anche molto di piu' di quello che ci hanno fatto vedere i tg. Le forze dell'ordine hanno caricato la parte piu' debole che manifestava e ci sono foto dove con i blindati ribaltavano le vetture dei cittadini Genovesi ????? :evil: :evil: :evil: :evil:
i cittadfini per bene che desiderano manifestare farebbero bene a disertare episodi come Genova dove, già da mesi, si sapeva si sarebbe scatenato il putiferio, io non vad allo stadio perchè seppur persona al di sopra di ogni sospetto rischierei manganellate a destra e a manca dato che in certi frangenti....
comunque quì la questione è: che responsabiltà ha il questore se un poliziotto prende a manganellato uno che non ha fatto niente? la responsabilità penale è soggettiva, riguarda chi la commette, a meno di provare istigazioni o peggio, cosa che non mi sembra...