Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FX (e forse EX) nuovo navigatore ! (Ma è serietà ???)

FX (e forse EX) nuovo navigatore ! (Ma è serietà ???) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Ho visto che la FX (non ho controllato la EX) ha in opzione il nuovo navigatore ad alta risoluzione , con mappe precaricate nell'hard-disk, e music box da 10 gb e schermo touch screen.
    Calcolando che in USA questo sistema (a parte l'HD) era presente anche sulle FX della generazione precedente (quindi non è una novità !) vi pare serio che di fatto a circa 10 mesi dalla commercializzazione del modello abbiano fatto questo upgrade ?
     
  2. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.689
    Piaciuto:
    4
    Purtroppo è la prassi, e c'è pure di peggio...
     
  3. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Lo so che c'è di peggio .... sembra che le case automobilistiche facciano a gara per dare il loro peggio. Qui almeno stiamo parlando di un accessorio tutto sommato secondario che alla fine non cambia molto.
    Però resta un comportamento non serio e poco coerente verso il cliente, che magari potevano fidelizzare con un minimo di serietà.

    Spero che prevadano un aggiornamento per i "vecchi" navigatori (non hardware perchè se sicuramente possibile di fatto costerebbe come il sistema nuovo) nelle eventuali nuove funzioni e fornendo gratuitamente il relativo aggiornamento delle mappe. Questo (aggiornamento non gratis) altre marche lo hanno fatto e tra queste anche "mamma" Nissan.

    Se qualcuno ha vicino una concessionaria o è prossimo al tagliando e chiede notizie le inserisca qui o nella sezione "aggiornamento mappe".
     
  4. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Vorrei sapere perchè certe cose succedono solo in Italia,io penso sia colpa anche dell'importatore che come al solito sono sempre venditori di auto,secondo me categoria di bassa lega. A me non cambia niente però lo trovo un controsenso che dopo pochi mesi dall'arrivo ufficiale in Italia ci siano certi cambiamenti,tanto vale allora comprare la versione USA che costa un pò meno delle ufficiali. Pensavo che Infiniti in Italia dovesse essere un marchio Premium come dicono loro in realtà non sono al livello che hanno raggiunto in USA e nemmeno ci arriveranno vicino.
     
  5. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Non è un problema di Infiniti Italia perchè i siti di tutti i paesi europei sono stati aggiornati. Quindi, il problema è di Infiniti Europa.
    Anche a me cambia poco. Anzi la parte "multimediale" la preferisco con il caricatore da 6 CD rispetto ad un unico CD/DVD, in quanto la maggior parte della musica l'ho ancora su CD.
    la presa Ipod non mi interessa perchè non ho l'Ipod.
    Però la parte "navigazione" potevano commercializzarla su har disk fin da subito visto che il modelle america uscito prima già lo prevede.

    Sulla versione USA non ho ancora capito cosa avrebbe di meno rispetto a quelle Europee. Le sospensioni sono più morbide .... ed alla fine le preferirei. Come accessori è più fornita: oltre all'impianto Navi già "aggiornato" ha un sistema più completo che avvisa di un imminente impatto, ha il controllo di cambio corsia.

    In sostanza forse potevo (potevamo) optare per una versione import, che si può travare in versione FX50 praticamente al prezzo della FX37S. Non sono sicuro che la versione ufficiale Italia/Europa presenti dei reali vantaggi. Spero di sbagliarmi e di poter riscontrare nel tempo un assistenza e tutela del cliente adeguata.
     
  6. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Come sospensioni la versione USA è più rigida della nostra però anch'io sono d'accordo con te che vale la pena comprare una FX50S versione USA allo stesso prezzo della FX37S anche avendo il tachimetro in miglia però è già aggiornata.Sono cose che succedono,l'unica cosa che mi consola è che vendono un prodotto molto affidabile (e mi tocco!) e particolare quindi se trovano l'amatore come siamo noi non hanno problemi a vendere,anche se devo riconoscere che anche i nostri marchi europei sono anche loro molto affidabili.
     
  7. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Qualità costruttiva e l'affidabilità per il momento (mi tocco con capriola carpiata) per il momento sono indiscutibili .... forse per questo si trovano in difficoltà quando devono fare assistenza .... per Infiniti è cosa rara.
    Sperò però che "a regime" si organizzino meglio e che acquistare la versione Europea divente un effettiva vantaggio rispetto alla versione USA anche se si spende qualcosa di più.
    Per il momento posso dire che le officine Nissan nei computer (fondamentali per le diagnosi ed interventi) hanno tutte le versioni anche USA (compresi i modelli non importati ufficialmente in italia) e, quindi, da questo punto di vista vantaggi nella versione Europea non ce ne sono.

    Ps: la versione USA come praticamente tutte le autovetture commercializzate in quel paese ha la doppia scala nel tachimetro, quindi non ci sono problemi particolari. Oltretutto ci sono officine specializzate in italia che riprogrammano le funzioni in Italiano. Credo resti soltanto la percorrenza totale in miglia. Poca cosa insomma.
     
  8. salva59

    salva59

    Iscritto:
    1243279076
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    stasera visitando il sito della Infiniti ho notato con disappunto che l'apparato multimediale della EX è stato completamente rivisto. Ha l'HD da diversi giga ( 10 o 30 ? Boh), ha il lettore DVD, ha la presa usb per collegare qualsiasi chiavetta ( anche qui da diversi giga) che la mia non ha, mentre l'auto di mia moglie ( una grandepunto 3 P) ne ha persino due . Capisco che alcuni non gli danno troppa importanza anche se è un accessorio carissimo; capisco anche che tecnologia e rinnovamento non si fermano mai, ma a distanza di pochi mesi vedersi un accessorio rivisto di sana pianta ti fa alzare la pressione.
     
  9. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Caro Salva59, mi pare di capire che tu abbia una EX.
    Il sistema multimediale è stato aggiornato su tutta la gamma (io ho una FX).
    Adesso il sistema è ad alta definizione (schermo più definito), le mappe sono su hard disk (da 20 gb), mentre 10 gb sono destinati alla musica (così mi pare di avere capito).
    Lo schermo è sensibile al tatto.
    E' stata inserita 1 presa I-pod che permette di scorrere i brani con i comandi al volante (come se si trattasse di un CD di mp3).
    Non c'è più il caricatore CD ma un unico lettore CD/DVD che legge anche i film (ma sui film devo verificare).
    In ogni caso visto che interessa anche a te (insomma anche a te ha dato fastidio) scriverò ad Infiniti per avere ragguagli e ne darò notizie qui sul forum.

    PS: Quello che infastidisce è che la versione USA ha sempre avuto questo sistema di navigazione (a parte l'alta definizione).
     
  10. salva59

    salva59

    Iscritto:
    1243279076
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio in anticipo; aggiungo che il sistema multimedia costava allora 3.220 euro, quello attuale costa circa 1.000 in meno.
     
  11. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Caro Facip e Salva anche io sono abbastanza contrariato per queste cose e ripeto che mi ero illuso che fossero come si presentavano,in realtà mi sono sbagliato.La cosa assurda e che dopo solo pochi mesi dall'uscita del marchio iniziano subito con queste modifiche,perchè non iniziare subito così? Attendiamo che Facip ci sappia dire qualcosa in merito.
     
  12. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Il sistema multimediale costava 800 euro di meno di pare ..... esattamente il costo del sistema audio bose che adesso è un optional a parte. Quindi, almeno il prezzo non dovrebbe essere aumentato.

    In ogni caso comprendo più un calo di prezzo (può succedere) che la scelta commerciale di avere dotato di un sistema di navigazione della generazione precedente la gamma europea .... peraltro per soli 10 mesi circa.

    Ho scritto al mio referente in Infiniti che è sempre estremamente gentile, anche se mi pare dalle risposte che Infiniti Italia possa fare poco o nulla. Credo che le redini le abbia Infiniti Europa.

    Personalmente se non dovessi avere riscontro positivo pazienza. Della macchina sono contento, ma eviterò di rivolgermi per i tagliandi alle concessionarie Infiniti (tanto in Nissan hanno tutto il necessario) e quando la cambierò (tra diversi anni perchè tengo le auto almeno 8 anni girando poco) mi rivolgerò al mercato USA.
     
  13. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Io non scrivo neanche al mio ex referente, anch'io della macchina sono più che soddisfatto,ma probabilmente in futuro cercherò di non cascare di nuovo in Infiniti visto che di solito ogni 3-4 anni max cambio l'auto,per i tagliandi il primo l'ho fatto con Infiniti per i prossimi anch'io mi rivolgerò a Nissan.Poi che la colpa sia di Infiniti Europa o Italia non cambia niente non sono persone serie e corrette,sono gentilissimi quando devono concludere l'affare poi finisce lì, ma non c'è problema ci sono tanti marchi di livello, provvederemo. Caro Facipquando passi da Prato fammi sapere che ti offro una fiorentina ( carne) non fraintendere.
     
  14. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Come sempre ho ricevuto la risposta cortese e sollecita del mi referente Infiniti ..... che però non ha fatto che confermare la mia idea. Una volta venduta un'autovettura non ci si pensa più.
    Alla base del ragionamento c'è che un marchio leader deve sempre aggiornare i modelli per essere competitivo, che oggi la FX costa 1.500,00 euro in più rispetto a fine 2008, che la versione europea ha una sistema frenante migliore di quello USA.
    Al momento nessuna speranza di poter aggiornare il "vecchio" sistema multimediale/navigazione neppure a pagamento.

    Io credo che quando il sistema con monitor ad alta definizione sarà disponibile sui modelli americani proverò ad acquistare il monitor come parte di ricambio per vedere cosa succede a collegarlo anna nostra FX.
     
  15. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Confermo che penso sia più conveniente ora e in futuro comprare una Infiniti d'importazione perchè puoi comprare una FX 50S al prezzo che solo in Europa puoi prendere la FX 37S e a parte il consumo forse un pò superiore rimane conveniente, anche io confermo a tutti che una volta venduta l'auto finisce il loro lavoro,mentre prima di concludere ti lisciano e ti fanno credere che loro offrono un trattamento che nessun altro marchio ti può offrire,tutte balle non fatevi incantare.
     

Condividi questa Pagina