Come ho appena scritto il pianale STLA Large dovrebbe avere diverse soluzioni ispirate a Giorgio. A fine 2025 ne vedremo l'applicazione sulle nuove Stelvio e Giulia.Diciamo che la sinergia con Alfa appariva più appropriata come costi rispetto a un eventuale ingresso in Ferrari. Ma non sappiamo quale futuro possa avere il pianale Giorgio.
Situazione molto ingarbugliata e di difficile soluzione.
Come ho appena scritto il pianale STLA Large dovrebbe avere diverse soluzioni ispirate a Giorgio. A fine 2025 ne vedremo l'applicazione sulle nuove Stelvio e Giulia.
Sicuramente e' mancato il coraggio di investire da subito su Maserati, anzi hanno annullato i progetti in corso per Quattroporte e futura Levante
Vero.Gli investimenti al momento mi sembrano fermi, e questo potrebbe essere un sintomo di un passaggio di proprietà...
.... comunque in strade circolano parecchie segmento E ed F dei blasonati marchi tedeschi. Sicuramente ci sarebbe spazio per qualche Maserati in piu'.Bisogna poi vedere in faccia la realtà, oramai il trend delle auto di lusso dopo un lustro di crescita dicono non crescerà ancora...
Caro Pilota non vedo il motivo o meglio il vantaggio di inserire Maserati in un gruppo con Ferrari.Si fanno sempre più insistenti (anche se Quattroruote non ne ha ancora parlato apertamente) le voci di un possibile accordo Ferrari-Maserati, o addirittura di una incorporazione di Maserati SpA dentro Ferrari SpA.
Ricordi che Montezemolo andò in Audi col cappello in mano per avere un pianale per il primo suv Maserati? Poi sfumò tutto, a resta il fatto che Farrari non ha niente da condividere per certi modelli Maserati.Per me se resta in ambito Stellantis c'è il rischio di uno svilimento del marchio, con vetture magari su piattaforma STLA large, a trazione anteriore o integrale (ma anche posteriore).
Passando nell'orbita Ferrari ci sarebbe il problema Grecale, la cui erede non vedo con quale pianale possa nascere (una piattaforma Ferrari costerebbe decisamente troppo). E oggi è la vettura trainante come fatturato.
Indubbiamente non è una transizione facile, è un momento delicato per il brand. La sinergia con Alfa Romeo ha prodotto appunto la Grecale, mentre le nuove GT e GC sono nate su un pianale di origine Giorgio, modificato (bivalente, termico ed elettrico), che non so se vada bene per un'erede Grecale, forse si, è lungo ma penso modulabile. Anche lo smantellamento di Innovation Lab non è stato un buon segnale.
Sono curioso di vedere come finirà.
Bentornato.Ricordi che Montezemolo andò in Audi col cappello in mano per avere un pianale per il primo suv Maserati? Poi sfumò tutto, a resta il fatto che Farrari non ha niente da condividere per certi modelli Maserati.
Grazie, ben trovato.Bentornato.
E stellantis cosa può offrire a Maserati?
Non ho altre domande..Grazie, ben trovato.
Stelantis dovrebbe e potrebbe offrire anche più di quello che ha fornito FCA a Maserati.
Il Nettuno non è nato in FCA?
Giorgio non è nato in FCA?
La struttura della MC20 non è nata in FCA?
Del resto una Maserati made in Stellantis non si è ancora vista.
Fiat attraversava un momento difficile, FCA attraversava un momento difficile. Pure Stellantis? Cosa è nata a fare allora?Sì ma adesso Stellantis attraversa una fase difficile. Difficile possa dare qualcosa a Maserati...
Fiat attraversava un momento difficile, FCA attraversava un momento difficile. Pure Stellantis? Cosa è nata a fare allora?
Certo che se non si chiariscono le idee...........
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 29 giorni fa