max82 ha scritto:ragazzomoro1 ha scritto:max82 ha scritto:Inqbo ha scritto:Il dubbio riguardava anche il fatto di andarci adesso perchè poi a dicembre sapendo che sono in scadenza mi prendono loro per il collo.........voglio cominciare a testare il terreno..cosi che se gli capita la macchina giusta possano chiamarmi loro...
Ora è sicuramente presto andare in conce............normalmente, al mio conce, ti riconoscono un plusvalore sul vfg se l'auto è in buone condizioni (tale plusvalore ti abbatte l'eventuale anticipo che vuoi dare, o meglio ancora, fai in modo che tale plusvalore coincida con l'anticipo per l'auto nuova, in modo da non sborsare nemmeno un euro sull'unghia e pigliarti subito l'auto nuova!!!). Con la tua percorrenza annua, valuta di poterla cambiare........gli anni passano e i km pure e la manutenzione cresce e il valore del tuo usato (non la quotazione, ma il valore di ritiro) scende vertiginosamente..............
ma.... secondo voi... e' piu' economico cambiare 3 macchine in nove anni o una macchina in nove anni???????
facciamo un esempio... voi state morendo di fame... e avete giusto pochi soldi per mangiare... e' piu' economico se cambiate la macchina ogni 2 3 anni anche se fate 30 mila km all anno o tenervi la vostra macchina??? che se tenuta bene fara' anche tranquillamente 300 mila km???????
la risposta credo sia scontata... quindi... non veniate a dire che sia piu' economico se cambiate ogni 3 anni la macchina..... perche' tra l esempio che ho fatto sopra.. e uno che guadagna 2.000 euro non cambia nulla...
se si parla di economicita'... sicuramente non conviene ne' in un caso ne' in un altro... a meno che ogni anno non prendiate a martellate la vostra macchina e il vostro motore e appena accendete non partite subito facendo da 1 a 100 in 10 secondi magari in pieno inverno...........
Si, ma sei a conoscenza del fatto che ad esempio i liberi professionisti possono scaricare le spese dell'auto solo fino ai 5 anni (forse 3 con le nuove leggi)????
Inoltre, per chi fa tanta strada, avere l'auto sempre in garanzia non è una brutta cosa.......se si guasta l'auto hai tutti i servizi gratuiti.Inoltre, per qualcuno il fermo macchina di molti giorni (specie se fuori garanzia) può essere un danno economico notevole. Idea Ford è studiata per chi comunque dopo 2/3 anni (anche 4 eventualmente) sostituirebbe la vettura, non per chi se la vuole tenere fino allo stremo. Sono 2 tipi di clientela molto differenti, da soddisfare entrambi.
beh ok!! ma chi lo sapeva?? e' un caso particolare che tu sia un libero professionista.. ne capita magari uno su 50!! e in questo caso non ne sapevamo!! e' chiaro che allora la cosa cambia perche' a te una macchina nuova costa sicuramente di meno che a noi dipendenti!!
beh rispetto la tua idea... io invece penso che idea ford sia fatta per far cascare nel giochetto molti clienti facendo credere che avendo la macchina nuova ogni 3 4 anni sia la cosa piu' conveniente...
se poi uno vuole spendere soldi o meglio ancora buttarli ben venga!! basta che ne sia conscio...
nella maggior parte dei casi non conviene affatto.. a meno che tu non sia un gran macinatori di km.. facendone diverse decine di migliaia all' anno e che tu sia un professionista o comuqneu qualsiasi persona che la puo' scaricare..