Allora, finale rocambolesco, oggi verso le 13.30 mi reco nei pressi della zona dove l'altro mio fratello aveva avvistato l'auto armato di navigatore e il solito cellulare, mi dico....è come cercare un ago in un pagliaio e invece zac, mi sbuca da una rotonda sto tizio con la tipo di mio fratello, mi incollo a lui, in contemporanea prendo il cellulare e faccio il 113, spiego che sono dietro all'auto rubata ieri ecc ecc, con il navigatore gli dico alla centrale dove siamo e gli spostamenti che facciamo, non nascondo che complice l'agitazione (adrenalina a palla) il fatto di guidare con una mano (non ho attaccato l'auricolare tacci miei) di dover dare le indicazioni di dove eravamo alla polizia e il tipo che guidava alla c@xxo di cane facevo fatica a stargli dietro, dopo circa un cinque o sei km la polizia è arrivata solo che noi eravamo fermi ad un rosso e loro sono passati col verde sulla strada di fronte a noi, il tempo di dire all'operatore della centrale...."no siete andati troppo avanti"...la polizia ha inchiodato facendo un mezzo testacoda, il ladro mangiando la foglia è schizzato con il rosso e poi un altro rosso, io non me la sono sentita, la polizia dopo l'inversione gli è andata dietro ma lui astuto ha abbandonato l'auto in una strada parrallela ed è corso nel centro storico della città, nulla sono valse le ricerche di ben tre pattuglie con alfa 156 jtd
M!
Il tipo ha lasciato sull'auto un giubbotto che ai rilevamenti è risultato contenere delle siringhe e altri oggetti di poco conto e ha gettato per terra le chiavi trovate dalla polizia nell'aiuola vicino all'auto, erano due chiavi, una era tale e quale a quella originale di mio fratello e l'altra sembrava la chiave di una punto classic, dopo una mezz'oretta è arrivato mio fratello proprietario della mitica tipo, un poliziotto ha guidato l'auto fino in questura, hanno optato per i rilevamenti e tra una pratica e l'altra verso le diciassette tornavamo a casa con la tipo!
Ringrazio sentitamente la Polizia di stato della questura di Brescia (san polo) perchè sono stati tempestivi professionali e competenti oltre che gentili, il tossico è fuggito con i suoi problemi, io sono orgoglioso di aver riportato a casa la tipo di mio fratello che è in casa nostra da oltre 15 anni, qualcuno mi ha detto "dove vai.....è come cercare un ago in un pagliaio........" beh posso dire
Dio perdona io no
Mi sento di ringraziare anche la mia megane grantour che mi ha accompagnato in questa avventura facendo appieno il suo dovere!