Frankie71iceman ha scritto:
FurettoS ha scritto:
ottovalvole ha scritto:
Appena mi arriva il turbo daily 4.7 v8 turbo da 600cv coi quadrilatri d'avanti e le balestre dietro ne parliamo ahahahah ritorniamo in tema cortesemente? Magari parlando dell'audi a1 1.4 tsi 122cv? C'è,sará la migliore ma personalmente con quei soldi potrei comprare 2 skoda fabia con lo stesso motore. Ovvio che non voglio fare paragoni ma permettetemi che al doppio di prezzo vorrei il doppio di tutto. L'audi offre rewlmente il doppio delle cugine?
La A1 costa il doppio! Vediamo:
VOLKSWAGEN Polo 1.6 TDI 90 CV 3p. Highline - ? 18.000
AUDI A1 1.6 TDI 90 CV 3p. Ambition - ? 20.600
(Chiaramente nella A1 ci sono tutta una serie di cose fornite di serie che su Polo non trovi)
Beh si, in effetti è proprio il doppio.
Ma sempre parlando di prezzi vediamo un altro esempio,
Dodge Journey R/T AWD 2012 - circa $32,000, dipende dallo stato USA. (circa ?24,500)
E' il modello più accessoriato equivalente diciamo al:
Fiat Freemont 3.6 V6 4x4 aut. Lounge - ?34.750 venduto in Italia
A tuo giudizio dove sono gli oltre 10.000 euro di differenza tra le due vetture a parte le differenti tarature di sospensioni e sterzo?
Ragionamento per stereotipi. :shock:
no scusa ma tu stai rispondendo a un post dove si parla di Turbodaily da 600cv con sospensioni a quadrilateri in cui si dice che un'audi costa il doppio di una skoda...a me sembra un post ironico che usa una figura retorica (iperbole) per enfatizzare un concetto vero (cioè che le audi costano più delle skoda). che senso ha dare una risposta sera a una cosa detta quasi per scherzo?...è chiaro che sul discorso prezzi audi-vw hai ragione,e allora?Qui nessuno pensa seriamente che un audi costi IL DOPPIO si una vw (quasi) equivalente..e poi di preciso cosa centra il confronto dodge-fiat?...non puoi paragonare auto vendute su mercati così diversi...le auto in usa costano SEMPRE meno, si compra una Camaro per 20k dollari...
giusto per dire la mia...per quanto mi riguarda il prezzo della A1 è giustissimo,anzi forse come posizionamento sono stati pure un pò bassi...secondo me quella macchina vale molto,ma moooolto meno,ma questo è quello che penso IO,e infatti non la compro...se però è pieno di gente che la compra a 28000,dove sta l'errore di Audi?fanno benissimo..il prezzo è una delle variabili più importanti del marketing mix,non puoi vendere un'auto premium allo stesso prezzo dei concorrenti,a prescindere dal fatto che l'auto in sè valga o no quello che costa...e questo vale per tutti i costruttori...
P.S. lo dico chiaro e tondo,io sono un "fiattaro" come dite voi (in realtà mi definirei più "nazionalista",nel senso che preferisco le auto italiane indipendentemente dal marchio...), ma razionalmente non ho mai criticato (nè mai lo farò)o lodato una macchina in base alla sua nazionalità...
Credo sia palese che la mia risposta è relativa a quello che segue l'ironia sul Daily, anche perchè mi pare scritto ben chiaro... "ritorniamo in tema".
Io mi baso su ciò che vedo e su ciò che esiste non su quello che dovrà venire.
Che le auto americane (perchè bisogna parlare di auto americane) in USA costino meno lo si sa e c'è anche un motivo, ma visto che il Journey/Freemont sono sostanzialmente identiche, fatta eccezzioni di alcune tarature e piccoli interventi, ed è quindi un auto americana fatta in America, lascia un pò perplessi la differenza di circa 13000 dollari tra il modello USA e quello Italiano. Questo semplicemente per chiarire quella convinzione unilaterale di qualcuno sulla variabile modello/prezzo.
Poichè si pensa, a prescindere, che una Audi A1 debba essere una sola che il Gruppo VAG da ai suoi clienti facendotela pagare il "doppio" di una Polo perchè si presume che sia uguale, bene... questo assunto di base non sussiste proprio perchè la A1 ha un trattamento del tutto diverso dalla Polo già a partire dal telaio.
Poi che uno si personalizzi una A1 come una A8 pagandola, in proporzione, altrettanto quello è altro discorso; ma se parliamo di contenuti io tengo semplicemte a sottolineare che si stanno prendendo dei forti abbagli.
Quindi la cantilena A1 identica a Polo/Fabia/Ibiza non ha modo di esistere ed è ampiamente documentato.