rosberg ha scritto:Buongiorno a tutti! Sto valutando l'acquisto di un furgoncino usato pr l'azienda...tipo Transporter, H1 e simili...
Qualcuno di voi ha qualcosa per caso?
rosberg ha scritto:Il problema del nuovo è la cifra da spendere.
Se fosse per me il mercato dell'usato andrebbe in rovina oggi stesso perchè sono contrario a qualsiasi acquisto di roba usata (perchè nella mi atesta è così...!).
Il furgoncino mi servirebbe perchè mi capita di far consegne di sacchi di materiale plastico e di prodotti lubrificanti spray, grassi, distaccanti e simili.
L'Octavia ha un baule enorme e fino ad ora tutto ci è stato: ho caricato fino a 16 sacchi di materiale plastico e fino a 50 scatole di bombolette...ma a volte (poche purtroppo...) capita di doverne consegnare di più e sono in difficoltà.
Diciamo che opterei per l'usato perchè utilizzerei il furgoncino davvero una decina di volte all'anno e il nuovo sarebbe sprecato.
L'ideale sarebbe un mezzo tipo Fiorino, Kangoo, Berlingo e simili, ma già che ci sono...la mia mente galoppa e vorrebbe una cosa tipo Hyundai H1 o similare.
Ma ieri sera mia mamma mi ha già smorzato gli entusiasmi (miei e di mio fratello)...
sco ha scritto:E se quando ti serve lo noleggi :?:
rosberg ha scritto:Il problema del nuovo è la cifra da spendere.
Se fosse per me il mercato dell'usato andrebbe in rovina oggi stesso perchè sono contrario a qualsiasi acquisto di roba usata (perchè nella mi atesta è così...!).
Il furgoncino mi servirebbe perchè mi capita di far consegne di sacchi di materiale plastico e di prodotti lubrificanti spray, grassi, distaccanti e simili.
L'Octavia ha un baule enorme e fino ad ora tutto ci è stato: ho caricato fino a 16 sacchi di materiale plastico e fino a 50 scatole di bombolette...ma a volte (poche purtroppo...) capita di doverne consegnare di più e sono in difficoltà.
Diciamo che opterei per l'usato perchè utilizzerei il furgoncino davvero una decina di volte all'anno e il nuovo sarebbe sprecato.
L'ideale sarebbe un mezzo tipo Fiorino, Kangoo, Berlingo e simili, ma già che ci sono...la mia mente galoppa e vorrebbe una cosa tipo Hyundai H1 o similare.
Ma ieri sera mia mamma mi ha già smorzato gli entusiasmi (miei e di mio fratello)...
gianko1982 ha scritto:sco ha scritto:E se quando ti serve lo noleggi :?:
non è un'idea da scartare anzi! non hai costi di assicurazone bollo manutenzione e gomme!!! e viaggi sempre con un mezzo nuovo ed in perfetta efficienza (si spera)
inoltre se hai rotture o noie (credo piuttosto frequenti su quei cosi lì usati perchè tanto chi li guida non è il proprietario e dunque si sente autorizzato a spremerli come limoni) mica sono affari tuoi.. chiami e ti portano un altro furgone
rosberg ha scritto:Vero, infatti ci ho pensato anche io al noleggio...ma 10 noleggi non dico che sia come prenderlo usato...ma quasi...
Comunque mi sa che in questi giorni lo noleggerò.
Brag ha scritto:alla radio qualche tempo fa reclamizzavano il fiorino a 3000 euro circa... sarà con i pedali, ma tanto per usarlo 1 volta al mese....
rosberg ha scritto:Brag ha scritto:alla radio qualche tempo fa reclamizzavano il fiorino a 3000 euro circa... sarà con i pedali, ma tanto per usarlo 1 volta al mese....
Ti dirò di più...mio zio lo ha comprato a 1990 euro e ti garantisco che è un bel mezzo...Era l'occasione anche per me se avessi avuto un qualcosa da dar dentro di antico...
Brag ha scritto:Ah, se ti servono imballi fa un fischio!
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 7 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa