Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Furbetti...ma chiamiamoli col loro nome

Furbetti...ma chiamiamoli col loro nome - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    https://www.corriere.it/cronache/18...he-55a96f90-7330-11e8-803e-f9621adc969f.shtml

    L'operazione Anubi ha smascherato un gran numero di sciacalli che pur non abitando all'interno della zona del sisma hanno usufruito di ogni sorta di agevolazione.
    Da quello che si è fatto un anno e mezzo di pensione completa e solo per via della spiata dell'ex moglie è stato pizzicato (mi auguro che gli facciano pagare l'intero periodo al prezzo di alta stagione).
    A quelli che per prendere di più inventavano famiglie numerose che in realtà o non esistevano o non convivevano nella casa danneggiata.
    A chi invece è corso a cambiare la residenza anche se la casa inagibile era di fatto una seconda casa di vacanza in cui non viveva.

    Tempo fa' avevamo parlato di abusivismo edilizio e mi pare che Arizona avesse la posizione più severa,non ammettendo deroghe alle regole sull'edilizia per timore che qualcuno se ne approfittasse.
    A suo tempo considerai la sua posizione un po' rigida,però questi casi non fanno che confermare il rischio che comporta anche la solidarietà e la volontà di aiutare.
    Perchè ogni volta che c'è qualcuno da aiutare c'è anche qualcuno pronto ad approfittarsene,cercando in ogni maniera,anche la più fantasiosa,di usufruire di benefici che non gli spetterebbero.

    Il termine furbetti è la cosa che mi da più fastidio.
    Per me un furbetto è un bambino che approfittando della distrazione della mamma sgattaiola in cucina e assaggia un dolce.

    Ma gli assenteisti (i furbetti del cartellino) e questi approfittatori per me dovrebbero essere chiamati sanguisughe che privano gli altri di possibilità che meriterebbero,che si tratti di un posto di lavoro o di una casetta,e fanno la vita comoda mentre centinaia di migliaia di pirla invece per vivere lavorano e grazie a ciò che guadagnano comprano o affittano una casa e la mantengono.
     
    A Carlantonio70 piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.246
    Più che furbetti o sanguisughe sono truffatori. Anche la frase "chi sbaglia deve pagare", detta in altre circostanze, soprattutto per i politici, è troppo buonista. Bisognerebbe dire chi truffa deve pagare............
    La truffa non è uno "sbaglio", è sempre una cosa premeditata, fatta a ragion veduta. Poi, per carità, alcuni se ne pentono, ok.

    E' giusto non giudicare i nostri simili, c'è chi ci giudicherà, tutti, però in effetti alcune cose andrebbero chiamate con il loro nome, fermo restando il perdono per chi si pente.
     
    A Carlantonio70 e NEWsuper5 piace questo messaggio.
  3. ilSagittario

    ilSagittario

    Iscritto:
    1238697510
    Messaggi:
    4.350
    Piaciuto:
    324
    Sono esseri immondi; la mia soluzione al problema non è editabile su questo forum.
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    In effetti il termine sbaglio generalmente viene inteso come un'azione che viene commessa senza intenzionalità.
    Mentre una truffa viene commessa intenzionalmente,con dolo non solo con colpa.

    Onestamente il caso del tizio che si è fatto un anno e mezzo villeggiatura pagata secondo me è il più assurdo,
    Zero riguardi verso lo Stato che ha dovuto pagare,ma fin li non mi meraviglia,zero riguardi verso i veri terremotati che avrebbero potuto avere bisogno di quella sistemazione,e zero riguardi nei confronti dei proprietari della struttura alberghiera che si sono messi a disposizione per far fronte a un'emergenza e così facendo hanno rischiato di perdere la propria clientela abituale.

    Non posso scriverlo però ha avuto proprio la faccia come il...
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464

    Basta l' occasione, e aaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmm
     
    A joghi&bubu piace questo elemento.
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464

    Si pentono?
    Mi sembra troppo comodo....
    Specie davanti ai tanti morti
     
  7. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Si ma io non l'ho scritto,l'ho solo lasciato intendere,,,
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.904
    Piaciuto:
    9.533
    Purtroppo è così.
    Siamo arrivati al punto di non poter concedere fiducia a nessuno perchè ci sarebbero troppe persone che se ne approfitterebbero.
     
  9. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464

    Gia', mi viene in mente
    quei 2 " imprenditori " che, mentre l' Aquila veniva giu' e ci scappavano pure 300 morti, sghignazzavano al telefono sui soldi che sarebbero arrivati per la ricostruzione
     
  10. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Italia si
    Italia no
    Italia....gnaaammmmm....
     
  11. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.049
    Questa gente andrebbe stangata.
    Ma con loro, ancor più quelli che hanno glissato sui controlli, per usare un eufemismo.
    E la lista è lunga. Talmente lunga che, come sempre va a finire che ciò che emerge è un sistema paese che gira al contrario di come dovrebbe girare.
     
  12. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762

    Se li hanno scovati significa che i controlli ci sono stati e, almeno in questi casi, hanno anche funzionato.
    Forse è proprio in questi controlli la causa di certe lentezze e di eccesso di burocrazia nelle pratiche relative all'erogazione degli aiuti ai terremotati.
    Tra l'altro, abitando da quelle parti ho la più che ragionevole certezza che molti dei cosiddetti "furbetti" siano proprio alcuni di quelli che più si indignavano su forum e social vari per supposte o vere lentezze e che continuano a farlo ogni 2 per tre per qualsiasi cosa.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Il loro nome non é "furbetti", e secondo me neanche "truffatori" basta.
    Costoro sono LADRI, perché RUBANO denaro del popolo italiano e lo rubano a tutto il popolo italiano. Quel che é peggio, lo RUBANO a coloro i quali ne avrebbero più bisogno, per affrontare la tragedia, la catastrofe di vedere i propri cari e le loro cose perdute per sempre, nella disperazione di non saper più cosa fare né come farlo.

    LADRI della peggior categoria, perché non rubano il superfluo altrui, (un gioiello, un'opera d'arte, fate voi...) ma rubano l'indispensabile.
    Rubano il futuro.

    Maledetti. Siano resi noti, e disprezzati da tutti
     
    A zinzanbr piace questo elemento.

Condividi questa Pagina