TestaoCroce ha scritto:
io come fa il mio collega reforester
non ti consiglierò
mai la mia Yeti, è troppo brutta e la neve le fa una paura da matti.....però ne lascia dietro tanti e anche sulla neve :lol:
misembriconfuso
La tua Yeti ha paura della neve ma anche tu hai paura di parlare della tua Yeti, peccato magari poteva essere utile a qualcuno.
In realtà non parla della sua yeti un po' anche per colpa mia, si sente marcato ad uomo da me! In passato c'è stato un piccolissimo scambio di divergenze!
In realtà io non capisco una cosa, il titolo del topic è 4x4 per guida su neve?? All'ora perché scomodare gran ferri come i vari land cruiser??
Non ti serve un mezzo che vada bene su strada e abbia una discreta motricità su fondi difficili?? Allora lascia perde i vari land cruiser, ma guarda proprio ad yeti e compagnia bella.
Proprio la yeti con il nuovo Haldex di 4 generazione, ha raggiunto una buona motricità su fondi difficili (non chiederle miracoli però, non un land cruiser appunto), ha un buon motore Common rail da 110,140 e 17" cv che lo rendono eccellente in strada e l'altezza da terra 20cm mi sembra, è il giusto! La yeti ha una meccanica base, collaudata ed affidabile! Come q3 qashqai, koleos, le nuove kia/Hyundai ecc.
Forester invece come ogni subaru, ha una filosofia tutta sua, votata alla meccanica di primo ordine, vedi la disposizione del motore, la distribuzione dei pesi e della trazione, il peso quindi le leghe leggere impiegate, il multilink ed i quadrilateri..che la rendono unica su strada, inarrestabile su neve