Condoglianze a Maxressora.
Pure io rischio di non vedere mai più mia madre di 91 anni, che sta a 110 km di distanza ed è da gennaio che sta male (è stata pure ricoverata in ospedale per qualche settimana). Per fortuna ci sono mia sorella e mio fratello che la assistono, oltre a due badanti che si alternano, ma io mi aspetto da un momento all'altro una brutta notizia.
Purtroppo il periodo è così. Pure un mio caro zio è morto e non hanno potuto fare un funerale come si deve.
Per quanto riguarda i propri cari che non ci sono più, non deve essere necessariamente un vuoto quello che si prova. Ci sono anche tanti bei ricordi.
Quando è morto mio padre, 4 anni fa, ho praticamente rivissuto tutta la mia infanzia, a forza di ripensare a lui. Poi quando ero adolescente, come spesso accade, ci fu qualche "scontro" (non violento), poi maturando le cose sono migliorate. Ora, quando penso a mio padre, provo una grande sensazione di dolcezza. Spesso lo sogno.
E sogno spesso anche un mio carissimo cugino morto troppo presto, a 44 anni. E quei sogni sono sempre molto belli, sia mio padre che mio cugino li vedo felici e sereni.