Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fuori tema

Fuori tema - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    salve,
    ormai sono 11 anni che frequento il forum, e mi prendo qualche confidenza.
    Ieri è deceduta mia mamma, 92 anni, invalida, varie patologie, pazienza direte...
    Già, ma siamo in tempo di coronavirus, non si può tenere in casa, viene portata all'obitorio, chiuso al pubblico, non c'è la possibilità di un saluto con i parenti, un conforto, due chiacchere.
    Domani, ci sarà il trasporto al cimitero, una rapida benedizione nel piazzale dell'obitorio e poi via...il cimitero sarà chiuso al pubblico, posso seguire il carro fino alla porta, poi basta.Verrà tumulata e saprò l'ubicazione solo a Covid rientrato.
    Situazione di m....
    Figlio unico, ora ho da gestire il lato pratico, la casa, quasi un museo dove qualsiasi cosa è entrata dal 1950 ad oggi, è rimasta lì, come ferma nel tempo.
    Lì ho vissuto i miei primi 35 anni, ma poi, anche dopo sono sempre rimasto legato.
    Non ho idea di come gestire la cosa, tutto mi ricorda qualcosa, niente sarà più come prima.
    Ho smesso di essere Figlio e devo diventare...cosa?
    Non so perchè ho scritto questo...
    volevo condividere con voi, gruppo di conoscenti virtuali.
    Buona Serata
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2020
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.225
    Ho perso mio papà sei mesi fa, so cosa significa e ti abbraccio virtualmente. Adesso c'è solo il dolore e il rimpianto, il resto non conta, poi piano piano si fa quello che va fatto. Condoglianze, amico.
     
    A maxressora piace questo elemento.
  3. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    carissime condoglianze, non oso immaginare il tuo stato d'animo.
    Poi questa situazione paradossale che rende tutto più complicato e ti impedisce di condividere il dolore con le persone che le erano vicine.
     
    A maxressora piace questo elemento.
  4. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    Condoglianze, mi dispiace purtroppo pure salutare il caro estinto è un lusso di questi tempi..
     
    A maxressora piace questo elemento.
  5. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    A a_gricolo e maxressora piace questo messaggio.
  6. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Condoglianze, forza e coraggio
     
    A maxressora piace questo elemento.
  7. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.826
    Piaciuto:
    4.900
    Condoglianze anche da parte mia.
    Mio padre se ne andato, inaspettatamente, meno di 3 mesi fa, ed ancora adesso a ripensarci la sensazione e strana e non descrivibile.
    Come hai detto tu niente sarà come prima, ma adesso non pensare alla gestione, è normale sentirsi "spaesati", ma con il passare dei giorni, delle settimane (che a me sono sembrati mesi) vedrai che troverai dentro di te le risposte ai tuoi dubbi odierni.
     
    A a_gricolo e maxressora piace questo messaggio.
  8. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    Grazie per le condoglianze. Tengo a precisare che non sono un ragazzino orfano, ma ho 58 anni. Avevo superato bene la perdita della moglie 14 anni fa e di mio padre nel 2011, ma ora mi sento più solo
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2020
    A Carloantonio70 piace questo elemento.
  9. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Condoglianze. Anche io ho perso mia madre a settembre dell'anno scorso, comprendo il Tuo dolore.
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Come se già non bastasse... in tale disgraziato periodo è un po come andare incontro a dei "doppi lutti"!

    Condoglianze!
     
  11. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Condoglianze anche da parte mia,anche mia mamma ha 92 anni e per ora sta ancora bene,ma quando sarà il momento non saprei come gestire tutta la situazione,sapere di non poterla salutare o accompagnare all'ultima casa è veramente dura,tre settimane fa è morto mio zio di Corona virus e nessuno dei parenti lo ha potuto accompagnare neppure al cimitero.
     
  12. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    Condoglianze anche da parte mia.
    Probabilmente hai scritto del tuo lutto perché hai sentito il bisogno di parlarne e hai fatto bene a parlarne perché un lutto ci lascia per forza un po' soli.
    I riti appropriati avrebbero aiutato il distacco, dovrai accontentarti di molto poco, ma non di nulla. Prega per lei nella maniera che ti é più semplice e lascia passare il tempo necessario per le faccende terrene. Da rasserenato sarà tutto più facile. Stammi bene.
     
    A maxressora piace questo elemento.
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Caspita, condoglianze.
    A me é rimasta solo mia madre, mio padre se l'è portato via qualche anno fa una brutta malattia dovuta all'amianto con cui aveva lavorato da giovane.
    Immagino che non sia facile in questo momento, bisogna farsi forza e resistere
     
    A maxressora piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Innanzitutto mi dispiace per tua madre e per “come”, in questo frangente, vengono gestiti i “trapassi”.

    Per quanto riguarda il resto del tuo post, c’è da dire che in questo periodo tutto è virtuale, non solo il forum. Io vedo le nipotine solo sul cellulare, e loro magari salutano e poi continuano a giocare o giocano col telefono, sono troppo piccole (quasi 3 e 5 anni).

    A mia madre (89 anni) faccio la spesa ogni 15 giorni e poi ci salutiamo a 2 metri di distanza. A volte ho persino paura di baciare la mia compagna, chissà magari ho preso il virus e non lo so.

    Stiamo vivendo un film di fantascienza, ma purtroppo non è un film. Il Covid-19 è l’unica cosa reale, oggi, tutto il resto è virtuale.
    E poi non si parla di altro in TV, infatti noi vediamo spesso film per evitare l’ossessione....

    Sei figlio unico ma non dici se sei sposato, se hai figli.
    Comunque un abbraccio, virtuale ma forte.

    PS: ho letto nell’altro post che hai perso la moglie 14 anni fa. Io 21 anni fa, e mio padre nel 2008. Da 17 anni ho una compagna che è praticamente una seconda moglie. 1 figlio di quasi 39 anni, 2 nipotine e una terza in arrivo.
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2020
    A maxressora piace questo elemento.
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298

    Ho perso da 2 anni entrambi i miei
    97 e 93 anni....
    E' dura....
    Ti sono vicino
     
    A maxressora piace questo elemento.

Condividi questa Pagina