Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Funzionamento Safety Sense 2.0

Funzionamento Safety Sense 2.0 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_3933112147

    Utente_3933112147

    Iscritto:
    1552296006
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    Sono interessato alla nuova RAV4 2019, che ho già provato con soddisfazione, ma prima di acquistarla vorrei un chiarimento sul sistema di sicurezza Safety Sense 2.0.

    Il concessionario mi ha spiegato che il sistema di rilevamento pedoni (o anticollisione) con frenata di emergenza non è sempre attivo, ma solo quando si imposta la velocità di crociera. È corretto?

    Dagli spot su Youtube questo aspetto non mi è chiarissimo... Mi aspettavo che fosse sempre attivo, ma non avendo mai avuto auto con questi sistemi di sicurezza mi interessa il parere di chi ce l'ha già. Potete anche darmi anche qualche vostra esperienza di utilizzo ?

    Grazie, ciao
    Christian
     
  2. antani1971

    antani1971

    Iscritto:
    1368483563
    Messaggi:
    102
    Piaciuto:
    37
    Il sistema anticollisione funziona a prescindere: anche perché legarlo alla velocità di crociera ne vanificherebbe l'utilità.

    Io ho una Prius e il sistema interviene sempre con il traffico veicolare. La disattivazione - se desiderata - si deve fare dalle impostazioni.
    Non vedo nessuna ragione perché il comportamento debba essere differente con i pedoni, visto che è lo stesso sistema che li riconosce.
     
  3. fcaporali

    fcaporali

    Iscritto:
    1240774486
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    14
    Io ho appena prenotato la nuova Corolla, il sistema è quindi lo stesso appunto che troverò sulla nuova auto?
     

Condividi questa Pagina