Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Funzionamento app MyToyota

Funzionamento app MyToyota - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    Ho qualche problema con questa app e vorrei capire se è una cosa mia o generale.

    Capita che perda i viaggi fatti, o meglio non li registra proprio. A volte mi è successo di aprirla a casa, poi la riapro al lavoro e sono lì come posizione ma non c'è il viaggio. Non è certo fondamentale ma è fastidioso perché sballa le medie rendendola quindi completamente inutile.

    Il livello carburante e i km vengono aggiornati ma non ho più l'indicazione del tagliando da quando feci il primo (in anticipo di parecchio sui km data la scadenza annuale), non si azzerò e dopo i 15.000km la voce è scomparsa. Unica altra cosa utile di quest'app, ora mancante.

    A volte indica macchina aperta anche se è chiusa.

    Non funziona la sezione "guide pratiche", le ho ma se clicco non si aprono.

    Telefono Android.
    A voi come funziona?
     
  2. funkyplace

    funkyplace

    Iscritto:
    1238580284
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    24
    Da quando la ho installata (luglio 2019) dopo l'acquisto di una Corolla ST 2.0 non ha mai funzionato bene.
    Perde continuamente viaggi e nonostante tutte le segnalazioni fatte la situazione non è mai migliorata.
    Anche la posizione dell'auto spesso non è aggiornata; alcuni giorni fa mi indicava l'auto all'indirizzo di casa ed invece l'auto era davanti al mio ufficio a più di 60 km di distanza.
    Non capisco veramente quale sia il problema; se è l'auto a non inviare i dati di posizione/viaggi ai server oppure è l'app che non riesce a scaricare i dati dai server.
    Sono tanto soddisfatto della Corolla quanto deluso dall'app, che utilizzavo soprattutto per vedere i consumi sui singoli viaggi (anche se i dati sono normalmente ottimistici di un 5% circa).

    Ciao
    Marco
     
  3. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.801
    Piaciuto:
    1.818
    Premettendo che non sono un assiduo utilizzatore dell'app, non riscontro i problemi precedentemente descritti, tranne, a volte, la segnalazione di auto aperta, quando non lo è.
     
  4. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    Per caso hai avuto il richiamo al telefono di emergenza? E l'hai fatto?
    Stesso tuo modello ma marzo 21.
     
  5. funkyplace

    funkyplace

    Iscritto:
    1238580284
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    24
    Si il richiamo è stato fatto.
    Segnalo le mancanze tramite la funzione presente nell'app e devo dire che rispondono sempre, mi rassicurano dicendo che forse hanno sistemato ma alla fine il problema permane.
    Peccato perchè le funzionalità sarebbero interessanti.

    ciao
    Marco
     
  6. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    Sì infatti.
    Pensavo al richiamo come un possibile problema sulla trasmissione della posizione, dato che non l'ho ancora fatto.
    Ma a questo punto mi sa che non c'entra.

    Segnalerò anch'io.
     
  7. Vivianaga

    Vivianaga

    Iscritto:
    1707810076
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, ho da poco una yaris cross e ho difficoltà a collegare la app. inserendo i dati della vettura manualmente (senza qr code) mi ha dato il kilometraggio che avevo inserito come errato per tre volte di fila, e ora mi dice che ho superato i tentativi consentiti e non riesco a fare più nulla.
    Provando a rifare tutto da capo con il qr code, invece, non mi appare nessun qr code sul display della vettura...
    Qualcuno sa come posso fare?
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    La mia andava meglio prima dell'aggiornamento (icona rossa, per capirci). Adesso è peggiore da consultare, non ha ancora aggiornato il primo tagliando (fatto a fine dicembre e già fatti 6k km) e ha saltato una tappa di un viaggio (di altri non sono sicuro, non controllo assiduamente). Pare che gli informatici ci si mettano di impegno a fare le cose col didietro, a volte....
     
    A gnpb piace questo elemento.
  9. Mo Dello

    Mo Dello

    Iscritto:
    1479630925
    Messaggi:
    499
    Piaciuto:
    175
    Confermo, dopo più di un anno i problemi all'app, sia quella vecchia che quella nuova. Entrambe perdono i viaggi e quindi sballa anche la media sulla quale fanno gli sconti ai tagliandi.
    Il tagliando fatto a novembre ancora non me lo vede e mi arrivano gli SMS da toyota con scritto che è ora di fare il tagliando.
    Una volta ste app del cavolo non c'erano e forse sarebbe meglio fare come se non ci fossero, tanto l'auto va bene e sono soddisfatto
     
    A gnpb e a_gricolo piace questo messaggio.
  10. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    A me con la nuova app ha recuperato i tagliandi fatti e mi segna quello che dovrei fare a marzo ma come termine per data perché i km sono quelli di default per il terzo tagliando (45k km) non come somma di 15k+i precedenti come sarebbe corretto.

    Confermo la perdita random di viaggi che avviene anche con questa versione come con la precedente e il peggioramento nell'uso e nella ricerca molto molto più lenta e macchinosa del report dei vecchi viaggi oltre al fatto che all'avvio la prima volta non legge i dati biometrici e mi chiede user e password, tappo su "dati biometrici" e allora me li piglia.

    Per quanto riguarda la sezione "guide pratiche" che non mi funzionava con la nuova App è sparita, quindi problema risolto...

    @Vivianaga: a me viene i mente:
    • Attendi domani per vedere se si resetta il limite dei tentativi
    • fai un nuovo account
    • Vai in conce
     

Condividi questa Pagina