Leomon ha scritto:su internet se ne legge di ogni... mi chiedevo se 5-7 sigarette la settimana, concentrate specie nel week end, siano davvero pericolose per la salute o se è una quantità talmente bassa da poter star sereni...
:?: :?:
molto probabilmente no....Leomon ha scritto:su internet se ne legge di ogni... mi chiedevo se 5-7 sigarette la settimana, concentrate specie nel week end, siano davvero pericolose per la salute o se è una quantità talmente bassa da poter star sereni...
a_gricolo ha scritto:Leomon ha scritto:su internet se ne legge di ogni... mi chiedevo se 5-7 sigarette la settimana, concentrate specie nel week end, siano davvero pericolose per la salute o se è una quantità talmente bassa da poter star sereni...
Ogni volta che accendi una sigaretta tiri la leva di una slot machine. Se escono i tre teschi hai vinto un cancro.....
c'è anche chi becca il cancro senza essere fumatore, dov'è dimostrato che una singola sigaretta può procurare il cancro? Personalmente sono molto interessato alla questione sollevata da Leomon in quanto fumerò una sigaretta al giorno e nemmeno tutti i giorni, dunque mi chiedo quanto possa essere un comportamento nocivo rispetto a chi fuma assiduamente. Ci sarà in sostanza una differenza fra chi fuma 30 sigarette al giorno o una sola?fabiologgia ha scritto:a_gricolo ha scritto:Leomon ha scritto:su internet se ne legge di ogni... mi chiedevo se 5-7 sigarette la settimana, concentrate specie nel week end, siano davvero pericolose per la salute o se è una quantità talmente bassa da poter star sereni...
Ogni volta che accendi una sigaretta tiri la leva di una slot machine. Se escono i tre teschi hai vinto un cancro.....
Esatto. Si tratta di una probabilità semplice. Ogni singola sigaretta può procurare il cancro e non sai quale sarà, se quella che hai appena spento o la prossima che accenderai. Puoi fumarne un milione e non avere nulla come fumarne 5 e beccarti il cancro.
Non capisco poi il riferimento al week-end, perchè le sigarette del week end dovrebbero essere meno nocive di quelle infrasettimanali?
Saluti
moogpsycho ha scritto:c'è anche chi becca il cancro senza essere fumatore, dov'è dimostrato che una singola sigaretta può procurare il cancro?
Da quello che mi disse un medico di un centro oncologico il fumo è fattore di rischio. Naturalmente il rischio aumenta all'aumentare del numero di sigarette fumato e all'aumentare del numero di anni di esposizione al rischio.moogpsycho ha scritto:c'è anche chi becca il cancro senza essere fumatore, dov'è dimostrato che una singola sigaretta può procurare il cancro? Personalmente sono molto interessato alla questione sollevata da Leomon in quanto fumerò una sigaretta al giorno e nemmeno tutti i giorni, dunque mi chiedo quanto possa essere un comportamento nocivo rispetto a chi fuma assiduamente. Ci sarà in sostanza una differenza fra chi fuma 30 sigarette al giorno o una sola?fabiologgia ha scritto:a_gricolo ha scritto:Leomon ha scritto:su internet se ne legge di ogni... mi chiedevo se 5-7 sigarette la settimana, concentrate specie nel week end, siano davvero pericolose per la salute o se è una quantità talmente bassa da poter star sereni...
Esatto. Si tratta di una probabilità semplice. Ogni singola sigaretta può procurare il cancro e non sai quale sarà, se quella che hai appena spento o la prossima che accenderai. Puoi fumarne un milione e non avere nulla come fumarne 5 e beccarti il cancro.
Non capisco poi il riferimento al week-end, perchè le sigarette del week end dovrebbero essere meno nocive di quelle infrasettimanali?
Saluti
Corazon Habanero ha scritto:In pratica: fumare nuoce gravemente alla salute.
Oltre ? 1000 annui nel mio caso....destinati ad altro naturalmente per non deprimere l'economia...stone1958 ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:In pratica: fumare nuoce gravemente alla salute.
...e al portafogli![]()
Corazon Habanero ha scritto:Oltre ? 1000 annui nel mio caso....destinati ad altro naturalmente per non deprimere l'economia...stone1958 ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:In pratica: fumare nuoce gravemente alla salute.
...e al portafogli![]()
![]()
:thumbup:a_gricolo ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Oltre ? 1000 annui nel mio caso....destinati ad altro naturalmente per non deprimere l'economia...stone1958 ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:In pratica: fumare nuoce gravemente alla salute.
...e al portafogli![]()
![]()
L'argomento che oppongo a chi mi contesta la spesa di bollo + assicurazione dell'avatar è esattamente questo.....![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 16 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa