garu51 ha scritto:Qualche giorno fà o cominciato ad usare la sigaretta elettronica e finalmente
ne prendo i dovuti vantaggi sia di salute che di tasca la consiglio a tutti ora
fumo bene senza rischi sulla salute.
garu51 ha scritto:niente vetri aperti.
garu51 ha scritto:Caro Fabio
Alcune delle sensazioni perse sono riemerse ,vale a dire che mi sento meglio ricomincio a sentire i sapori del cibo, i profumi, si rinasce insomma
oltre al beneficio della tasca che non è poco.Altro esempio è quando sono
a bordo della mia auto ,niente vetri aperti,niente odori sparsi per l'abitacolo
vero che bisognerebbe smettere di fumare ma la sigaretta elettronica alla lunga verrà abbandonata senza stres quel giorno avrò vinto .
paulein118 ha scritto:garu51 ha scritto:niente vetri aperti.
Mi capita di vedere vetri aperti quando diluvia...e per fumare!!!!![]()
garu51 ha scritto:Caro Fabio
mi è stato consigliato di non abbandonare le vere sigarette ma di cominciare
a diminuirle di numero , per poi andare sempre a diminuire fino a smettere.
Io ho gia notato progressi numerici del tipo prima fumavo 30 sigarette vere e
adesso siamo a 16 /18 vediamo come và a finire!
sandro63s ha scritto:Io ho smesso a novembre 2010 e sono contentissimo di esserci riuscito, per la cronaca
:arrow: http://forum.quattroruote.it/posts/list/45382.page
fabiologgia ha scritto:garu51 ha scritto:Qualche giorno fà o cominciato ad usare la sigaretta elettronica e finalmente
Tutti quelli che conosco che sono passati alla sigaretta elettronica nel giro di poco tempo (max un paio di settimane) sono tornati alla sigaretta classica.
La sigaretta elettronica non interrompe uno dei canali ai quali e' strettamente legata la dipendenza dalla sigaretta, mi riferisco al canale della gestualità di prendere la sigaretta, portarla alla bocca, aspirare e tenerla tra le dita.
La dipendenza dal fumo non e' solo una questione di nicotina, quindi di dipendenza fisica, ma e' anche (per molti soprattutto) una questione di dipendenza psicologica da certi gesti e da certi riti. Finche non si interrompono TUTTI questi canali di dipendenza non si riuscirà a smettere.
L'unico modo per smettere di fumare veramente e' semplicemente non comprare più le sigarette. Si soffre un po' (non sempre, io ho smesso quasi dieci anni fa e non ho sofferto) ma e' l'unico modo in cui se uno veramente c'e la mette tutta ci può riuscire.
Quanto ai benefici per la salute, mi sa che ci vuole un po' più di qualche giorno per sentire i benefici........
Saluti ed auguri per il tuo intento di smettere di fumare
posso dirti la mia esperienza: io ho fumato "come un Turco" dai 14 ai 29 anni, e poi ho smesso del tutto.spartacodaitri ha scritto:fabiologgia ha scritto:garu51 ha scritto:Qualche giorno fà o cominciato ad usare la sigaretta elettronica e finalmente
Tutti quelli che conosco che sono passati alla sigaretta elettronica nel giro di poco tempo (max un paio di settimane) sono tornati alla sigaretta classica.
La sigaretta elettronica non interrompe uno dei canali ai quali e' strettamente legata la dipendenza dalla sigaretta, mi riferisco al canale della gestualità di prendere la sigaretta, portarla alla bocca, aspirare e tenerla tra le dita.
La dipendenza dal fumo non e' solo una questione di nicotina, quindi di dipendenza fisica, ma e' anche (per molti soprattutto) una questione di dipendenza psicologica da certi gesti e da certi riti. Finche non si interrompono TUTTI questi canali di dipendenza non si riuscirà a smettere.
L'unico modo per smettere di fumare veramente e' semplicemente non comprare più le sigarette. Si soffre un po' (non sempre, io ho smesso quasi dieci anni fa e non ho sofferto) ma e' l'unico modo in cui se uno veramente c'e la mette tutta ci può riuscire.
Quanto ai benefici per la salute, mi sa che ci vuole un po' più di qualche giorno per sentire i benefici........
Anni fa quando smisi io,
la corrente di pensiero ( medico ovviamente ) dominante riportava:
" se si smette entro i 38 anni di vita, non ci sono danni ai polmoni "
se qualcuno ha informazioni piu' recenti....
Grazie
spartacodaitri ha scritto:fabiologgia ha scritto:garu51 ha scritto:Qualche giorno fà o cominciato ad usare la sigaretta elettronica e finalmente
Anni fa quando smisi io,
la corrente di pensiero ( medico ovviamente ) dominante riportava:
" se si smette entro i 38 anni di vita, non ci sono danni ai polmoni "
se qualcuno ha informazioni piu' recenti....
Grazie
fabiologgia ha scritto:[...] L'unico modo per smettere di fumare veramente e' semplicemente non comprare più le sigarette. Si soffre un po' (non sempre, io ho smesso quasi dieci anni fa e non ho sofferto) ma e' l'unico modo in cui se uno veramente c'e la mette tutta ci può riuscire.
eta*beta - 17 minuti fa
freddy85 - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 12 ore fa