jaccos ha scritto:Come siamo messi?
Ho sentito stamattina per radio che sembra stia andando sempre peggio... è vero?
jaccos ha scritto:Come siamo messi?
Ho sentito stamattina per radio che sembra stia andando sempre peggio... è vero?
a_gricolo ha scritto:Cos'è successo?
stone1958 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Cos'è successo?
Pare che il problema sia la struttura di contenimento del reattore no.4 In caso di un terremoto, anche non fortissimo, il rischio e' che la struttura non regga con conseguenze tragiche e, a detta di alcuni siti, talmente importanti da far sembrare Chernobyl una schiocchezzuola. Inoltre pare che il livello di radioattivita' sia ancora incredibilmente alto. Pero' non ho le conoscenze in materia per valutare l'attendibilita' di tali notizie.
Stamattina per radio hanno detto che pare che la radioattività al momento sia 10 volte chernobyl... speriamo sia solo sensazionalismo...stone1958 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Cos'è successo?
Pare che il problema sia la struttura di contenimento del reattore no.4 In caso di un terremoto, anche non fortissimo, il rischio e' che la struttura non regga con conseguenze tragiche e, a detta di alcuni siti, talmente importanti da far sembrare Chernobyl una schiocchezzuola. Inoltre pare che il livello di radioattivita' sia ancora incredibilmente alto. Pero' non ho le conoscenze in materia per valutare l'attendibilita' di tali notizie.
jaccos ha scritto:Stamattina per radio hanno detto che pare che la radioattività al momento sia 10 volte chernobyl... speriamo sia solo sensazionalismo...stone1958 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Cos'è successo?
Pare che il problema sia la struttura di contenimento del reattore no.4 In caso di un terremoto, anche non fortissimo, il rischio e' che la struttura non regga con conseguenze tragiche e, a detta di alcuni siti, talmente importanti da far sembrare Chernobyl una schiocchezzuola. Inoltre pare che il livello di radioattivita' sia ancora incredibilmente alto. Pero' non ho le conoscenze in materia per valutare l'attendibilita' di tali notizie.![]()
Lo aprirò stasera...stone1958 ha scritto:jaccos ha scritto:Stamattina per radio hanno detto che pare che la radioattività al momento sia 10 volte chernobyl... speriamo sia solo sensazionalismo...stone1958 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Cos'è successo?
Pare che il problema sia la struttura di contenimento del reattore no.4 In caso di un terremoto, anche non fortissimo, il rischio e' che la struttura non regga con conseguenze tragiche e, a detta di alcuni siti, talmente importanti da far sembrare Chernobyl una schiocchezzuola. Inoltre pare che il livello di radioattivita' sia ancora incredibilmente alto. Pero' non ho le conoscenze in materia per valutare l'attendibilita' di tali notizie.![]()
Se guardi il link che ho messo prima ti da le misurazioni del livello di radioattivita'.
Matteo__ ha scritto:Sembra ci sia un deterioramento dello stabile, e il combustibile è ancora all'interno. Un reattore nucleare è un macchinario assurdo.......come possano sostenere in pubblico che sia sicuro non lo so, come voler controllare un treno merci che corre su un ponte di stuzzicadenti con i freni di uno scooter.
Eppure, volendo, era dai tempi della divulgazione di quello che successe a Three Mile Island che si sapeva quanto fossero pericolosi.
stone1958 ha scritto:jaccos ha scritto:Stamattina per radio hanno detto che pare che la radioattività al momento sia 10 volte chernobyl... speriamo sia solo sensazionalismo...stone1958 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Cos'è successo?
Se guardi il link che ho messo prima ti da le misurazioni del livello di radioattivita'.
zero c. ha scritto:stone1958 ha scritto:jaccos ha scritto:Stamattina per radio hanno detto che pare che la radioattività al momento sia 10 volte chernobyl... speriamo sia solo sensazionalismo...stone1958 ha scritto:a_gricolo ha scritto:Cos'è successo?
Ripeto, nessun rischio esplosione del kernel quindi?
Vero, ma e' anche vero che "noi" siamo solo umani, e la radioattivita' potrebbe risultare alla fine un problema soltanto .... nostroMatteo__ ha scritto:... a Chernobyl le zone più colpite (alcune distanti anche più di 200 km dalla centrale), oggi conservano ancora una radioattività praticamente uguale a quella dell'epoca del disastro, radioattività che nessuno di noi o dei nostri diretti discendenti vedrà mai calare ...
E' successo che pare che si siano accorti che anche se i giornali non ne parlano i problemi continuano.a_gricolo ha scritto:Cos'è successo?
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa