Dopo i Vegani, ecco i Fruttariani. Che cosa ne pensate di loro?
Io, a quello del primo episodio che dice che i Dinosauri non siano mai esistiti, direi che allora dovrebbe leggere i libri di storia.
Peggio se anche i bambini sono vegani e fruttariani. Loro hanno bisogno di più sostanze nutritive per crescere.Povero Darwin......
Ognuno è libero di farsi del male come vuole
Peggio se anche i bambini sono vegani e fruttariani. Loro hanno bisogno di più sostanze nutritive per crescere.
Se devo diventare Vegano o Fruttariano lo farei per dimagrire, mica per Etica. Se si è contro gli allevamenti intensivi allora si protesta anche contro McDonald's, Burger King, RoadHouse ed altri ristoranti in franchising e non che preparano piatti solamente a base di carne.Andando un po' OT riflettevo su una cosa.
Quando in tv parla qualche guru dell'alimentazione alternativa,che sia vegetariana o vegana o fruttariana o respirariana,io ho notato sempre la stessa caratteristica in comune.
L'estrema magrezza.
Secondo me questa coincidenza è imputabile a un paio di ragioni.
Innanzitutto la iper disciplina che bisogna avere in un paese come il nostro in cui il cibo è un chiodo fisso per resistere a ogni tentazione.
Se sono persone capaci di rinunciare a gran parte degli alimenti in commercio evidentemente sono capaci di rinunciare anche a ogni tentazione quindi probabilmente mangiano pure poco.
E poi altre due ragioni.
Il costo del cibo,bio e vegano sono spesso sinonimo di caro come il fuoco (un alimento molto citato dai vegani sono gli anacardi che costano quasi quanto i pinoli).
Infine il gusto.
Io non sono un esperto però ho il sospetto che sia molto più facile cadere in tentazione e ingrassare perchè si mangia troppo se si segue una dieta tradizionale.
Mentre se gli alimenti permessi sono radici,roba cruda,scondita o insapore è già più difficile mettere su peso.
Aggiungici qualche Peperone, Pomodoro ed altra verdura. Non penso che sola carne faccia tanto bene. Magari i pomodori sono pure su pane abbrustolito per farci la bruschetta.Oggi siete particolarmente noiosi
![]()
il tutto accompagnato da...
![]()
Devo spezzare peró una lancia a favore di vegani/vegetariani eccetera, una collega é vagana ma non l'ho mai sentita rompere le balls a noi comuni mortali che davanti a lei mangiamo di tutto e di più. Se mai siamo noi a tirare in ballo la storia del vegano, e lei sempre molto gentile ci scherza pure su.
E come lei pure un'amica di famiglia, mai sentita a rimarcare nulla mentre di solito sono li altri, i carnivori, a fare tante scene.
Io sono un grigliatore che si disseta con la birra per il caldo da braciere... e che quando ha finito di cuocere finisce quanto eccedente per i commensali... davvero un pozzo senza fondo... ma quando faccio dieta vegetariana o addirittura vegana o meglio ancora crudista mi accorgo di stare meglio... e anche più attivo... poca carne, un po' di pesce, formaggi meglio se freschi ma quello che ci si concede deve essere di qualità... anche il vegetali... anche se costano... la salute vale di piùOggi siete particolarmente noiosi
![]()
il tutto accompagnato da...
![]()
Aggiungici qualche Peperone, Pomodoro ed altra verdura. Non penso che sola carne faccia tanto bene. Magari i pomodori sono pure su pane abbrustolito per farci la bruschetta.![]()
Se devo diventare Vegano o Fruttariano lo farei per dimagrire, mica per Etica. Se si è contro gli allevamenti intensivi allora si protesta anche contro McDonald's, Burger King, RoadHouse ed altri ristoranti in franchising e non che preparano piatti solamente a base di carne.
nafnlaus - 46 minuti fa
theCat - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 8 giorni fa