Semplicemente, produce CO2, vapore acqueo e calore, riducendo le dimensioni del particolato. Il particolato resta intrappolato fin quando di dimensioni maggiori delle maglie del filtro.mikuni ha scritto:Spiega cosa fa la combustione.
Nevermore80 ha scritto:Semplicemente, produce CO2, vapore acqueo e calore, riducendo le dimensioni del particolato. Il particolato resta intrappolato fin quanto di dimensioni maggiori delle maglie del filtro.mikuni ha scritto:Spiega cosa fa la combustione.
Alla fine della fiera, la massa di particolato in uscita sarà minore di quella che è entrata. Sicuramente alcune particelle diminuiranno di dimensione, ma non certo per triturazione...
una tantum...arizona77 ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Semplicemente, produce CO2, vapore acqueo e calore, riducendo le dimensioni del particolato. Il particolato resta intrappolato fin quanto di dimensioni maggiori delle maglie del filtro.mikuni ha scritto:Spiega cosa fa la combustione.
Alla fine della fiera, la massa di particolato in uscita sarà minore di quella che è entrata. Sicuramente alcune particelle diminuiranno di dimensione, ma non certo per triturazione...
Va chi c'e'......:!:
Ciao
Nevermore80 ha scritto:Sicuramente alcune particelle diminuiranno di dimensione, ma non certo per triturazione...
maxressora ha scritto:ma il FAP non rigenera?
ho 2 HDI da oltre 6 anni e non mi sono mai accorto di niente... ogni 2-3 anni cambio il filtro del gasolio.![]()
No.mikuni ha scritto:Nevermore80 ha scritto:Sicuramente alcune particelle diminuiranno di dimensione, ma non certo per triturazione...
Hai detto la stessa cosa che ho detto io con un verbo diverso.
mikuni ha scritto:Sò poeta e posso usare licenze poetiche :lol:
Difficile dire così tante assurdità in poche righe. Quindi, complimenti.caneminore ha scritto:prima o poi verrà detto esplicitamente che il motoe diesel è il più tossico e che va abbandonato. la storia del pdf è una bufala inventata per non rovinare un mercato di motori vecchi su cui ancora le case vogiono capitalizzare. le scorie del pdf dove vanno a finire quando si rigenera? nell'aria! della serie scopiamo la sala e poi mettiamo lo scopato sotto al tappeto. già il gaslio costa come la benzina, tra un pò costerà di più in modo da disincentivare l'uso del diesel sulle auto private (non sul trasporto commerciale su gomma dove per ora non ci sono molte alternative). così senza clamore sposteranno il mercato privato su motori più ecosostenibili. ma il diesel già ora non è più accettabile e il pdf una grana. chi si piglia un gasolio oggi (accecato dalle stime dei consumi) per fare pochi km e prevalentemente in "urbano" dato che ormai anche le tangenziali sono città e le statali del nord sono sempre intasate, lo fa solo perchè non ragiona con visione di profondità di campo.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa