Ciao, l'unico modo per tentare di sistemare la situazione cigolosa è individuare da dove proviene il rumore!
hai 3 possibilità :lol: :
1. pompa
2. pedale
3. interruttore del regolatore di velocità (se c'è sul tuo modello).
1. Se hai una pompa vecchio modello (quella con l'asta di comando non modificata) devi sostituirla o fartela sostituire in Garanzia con quella modificata.
2. controlla bene le boccole che tengono ferma la molla potrebbero essere rotte o consumate. Se rotte prendi quelle nuove costano pochissimo e dopo averle sostituite dai una bella ingrassata con grasso al teflon.
3. La sporcizia che si deposita sul perno dell'interruttore del regolatore di velocità può raccogliersi sulla pastiglia in plastica del pedale della frizione. Questo può bloccare l'estremità del perno, causando scatti, cigolii o
scricchiolii. Un solo scatto è normale (essendo un interruttore), ma se ne senti altri o peggio cigolii devi pulire per bene l'interruttore.
Tutti i rumori/cigolii inoltre potrebbero essere causati anche da un mancato allineamento tra il pedale della frizione e la pompa.
Se smonti il pedale al termine del montaggio, lasciare i bulloni (C) della
pompa allentati di mezzo giro.
-Tenere premuto a fondo il pedale della frizione.
-Serrare i bulloni (C) della pompa con il pedale della
frizione premuto, a 22 Nm (2,2 kgm).
Questa operazione permette di allineare la pompa
frizione al meccanismo del pedale e fa' lavorare correttamente tutto il gruppo.

hai 3 possibilità :lol: :
1. pompa
2. pedale
3. interruttore del regolatore di velocità (se c'è sul tuo modello).
1. Se hai una pompa vecchio modello (quella con l'asta di comando non modificata) devi sostituirla o fartela sostituire in Garanzia con quella modificata.
2. controlla bene le boccole che tengono ferma la molla potrebbero essere rotte o consumate. Se rotte prendi quelle nuove costano pochissimo e dopo averle sostituite dai una bella ingrassata con grasso al teflon.
3. La sporcizia che si deposita sul perno dell'interruttore del regolatore di velocità può raccogliersi sulla pastiglia in plastica del pedale della frizione. Questo può bloccare l'estremità del perno, causando scatti, cigolii o
scricchiolii. Un solo scatto è normale (essendo un interruttore), ma se ne senti altri o peggio cigolii devi pulire per bene l'interruttore.
Tutti i rumori/cigolii inoltre potrebbero essere causati anche da un mancato allineamento tra il pedale della frizione e la pompa.
Se smonti il pedale al termine del montaggio, lasciare i bulloni (C) della
pompa allentati di mezzo giro.
-Tenere premuto a fondo il pedale della frizione.
-Serrare i bulloni (C) della pompa con il pedale della
frizione premuto, a 22 Nm (2,2 kgm).
Questa operazione permette di allineare la pompa
frizione al meccanismo del pedale e fa' lavorare correttamente tutto il gruppo.
