Oggi sono veramente incazzato nero... ieri mentre camminavo nella mia Nissan Qashqai eco visia 1.6 gpl, un odore acre di frizione bruciata ha invaso l'abitacolo dell'auto. Avevo appena preso la vettura dal garage, e fino alla sera prima non avevo avuto alcuna avvisaglia. Premetto che non sono uno che fa follie in auto (anche perchè avrei acquistato un'auto diversa), la vettura è nuova, ha 1 anno di vita e 24.000 km. Il mese scorso ha fatto il primo tagliando di manutenzione seguendo le indicazioni dell'assistenza a 21.000 km e la vettura risultava in perfetto stato. Questa mattina ho subito portato la vettura al centro assistenza dove ho acquistato l'auto, e dopo una rapida occhiata e valutazione, i meccanici hanno cominciato a fare discorsi strani su questioni di garanzia, smontaggio e cattivo utilizzo del mezzo. La cosa mi ha molto infastidito, in quanto è stato inutile spiegargli che la vettura non aveva mai avuto sollecitazioni in tal senso, che il problema è sorto dal nulla, che la vettura aveva 1 anno di vita e pochi chilometri per lo piu' consumati in autostrada, al punto che per meglio precisare le cose ho scritto alla concessionaria e a Nissan Italia dell'accaduto. Fra l'altro mi spiegavano che nello smontare il pezzo avrebbero potuto dirmi se il problema era un difetto di fabbrica o meno, chiaramente il tutto senza un contraddittorio!!! Adesso leggo sui blog e mi spiego tante cose.....