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FRIZIONE MOTORE 2.0 D4D

Salve. Vorrei saper quanto viene a costare il kit frizione del motore 2.0 d4d senza volano. A 180.000 km è diventato davvero duro il pedale ma il salita e in uscita dal garage che è in pendenza la frizione non slitta per niente.
Chi mi sa dare informazioni? grazie in anticipo
 
corollaverso2008 ha scritto:
Salve. Vorrei saper quanto viene a costare il kit frizione del motore 2.0 d4d senza volano. A 180.000 km è diventato davvero duro il pedale ma il salita e in uscita dal garage che è in pendenza la frizione non slitta per niente.
Chi mi sa dare informazioni? grazie in anticipo

Solo disco frizione, considerato lo sconto 20% che spetta ad un auto come la tua credo che si parli di una spesa attorno ai 300,00 ? iva e manodopera inclusa.
 
Avevo immaginato una spesa del genere. Ma è vero che bisogna anche cambiare il volano? e quanto verrebbe a costare. Lo chiedo xchè immagino che se dovessi parlare con il meccanico non farebbe i miei interessi ma i suoi e andare alla concessionario Toyota mi comporterebbe fare diversi km e chiedere a qualcuno di essere accompagnato, preso, riaccompagnato ripreso. Quindi mi affido al meccanico del mio paese.
 
Cambiare tutto dovrebbe attestarsi sui 500,00 ?
Solo il disco frizione e con lo sconto offerto dalla casa su pezzi e manodopera dovrebbe ridurre sensibilmente quella spesa.
 
500 euro più o meno non sono pochi ma nemmeno tanto x un motore del genere.
Ma vo chiedo: è indispensabile cambiare il volano o mi conviene lasciarlo e cambiare solo la frizione?
 
Ci sono due aspetti da valutare.
Il primo è che se due parti lavorano assieme e si usurano assieme non sarebbe male rinnovarle assieme. Il secondo però dice che la macchina ha già i suoi km ed un valido meccanico può stabilire se vi sia possibilità di salvaguardare qualche parte al fine di ridurre i costi di intervento prevedendo che una delle parti possa giungere al "fine" vita senza compromettere il resto.
 
Il fatto è che sento solo il pedale della frizione duro ma non slitta mai!
Se parlo con il meccanico sicuramente, x suo interesse, mi dirà di cambiare tutto.
Credo che andrò alla sede della Toyota e vediamo cosa ne pensano loro.
 
corollaverso2008 ha scritto:
Il fatto è che sento solo il pedale della frizione duro ma non slitta mai!
Spingidisco, cuscinetto reggispinta o entrambi?
In quel caso ovviamente si cambia anche la guarnizione d'attrito ("disco frizione"), anzi, ci dovrebbe essere un kit completo apposito.
Il volano, se non si manifestano vibrazioni anomale all'avviamento o allo spegnimento o in fase di attacco frizione (vibrazioni, non strappi), dovrebbe essere a posto.
 
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