Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

frizione golf 6

frizione golf 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. spiderf335

    spiderf335

    Iscritto:
    1672417671
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    buonasera,
    ho un problema con la mia auto, premetto che è una GOLF SERIE 6 2.0 TDI 110CV TRENLINE del 2009 con 65000 Km.
    Da ieri cerco di mettere in moto la macchina ma non si avvia, dicendomi nel display clutch (frizione). (Prima di avviarla premo la frizione per farla partire ma nulla).
    Ieri pomeriggio sono riuscito a farla partire dopo 30 minuti di prove di accensione e l'ho portata dal meccanico.
    Il meccanico tra ieri e oggi ha già cambiato la pompa della frizione, blocchetto di accensione della chiave (perché sembrava che non leggesse la chiava ma nulla).
    Facendo la diagnosi non mi da nulla di anomalo, nessun errore.
    Mi ha chiamato il meccanico un'ora fa e mi dice che forse potrebbe essere la centralina sottostante al volante ma non è sicuro. (perché anche lui non gli è mai successo nulla di simile e sta andando a tentativi.)
    Se qualcuno riesce ad aiutarmi per questo motivo ne sarei davvero felice.
    Anche se a qualcuno gli è successo lo stesso errore.
     
  2. Pony17_1694323290

    Pony17_1694323290

    Iscritto:
    1655403272
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    35
    Potrebbe anche essere il sensore che rileva se il pedale della frizione è premuto oppure no; sulla mia Polo qualche giorno fa ho avuto un problema simile (senza nessun errore da diagnosi su obd); poi dopo alcuni tentativi si è avviata, ma quando premevo o rilasciavo il pedale in folle, la centralina alzava i giri del motore come se avessi la prima inserita; ho fatto 2km e tutto è tornato normale... ora però sto pregando che non mi lasci a piedi...
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  3. spiderf335

    spiderf335

    Iscritto:
    1672417671
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Il meccanico ha anche provato a cambiare il sensore della frizione ma da ancora lo stesso tipo di problema.
    Adesso aspetto settimana nuova che la porta direttamente da un officina autorizzata Volkswagen e vediamo li se ne sanno di più.
     
  4. Pony17_1694323290

    Pony17_1694323290

    Iscritto:
    1655403272
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    35
    In teoria in VW dovrebbero capirne qualcosa di più, soprattutto se si tratta di qualche problema elettronico; ma anche li dipende dal meccanico che si trova, e si va un po' a fortuna.

    Se ti va facci sapere cosa ti diranno.
     
  5. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
    Domanda stupida ...se ti ha sostituito la pompa frizione (quindi idraulica), avrà cambiato anche (o magari) prima il ripetitore ed eseguito lo spurgo?

    Il pedale frizione è tonico o tendente al cedevole con (anche) corsa a vuoto?

    Perchè se hai un cambio tradizionale, non automatico, potrebbe trattarsi d'una sorta di protezione ...con apposito sensore atto a rilevare mancanza o assenza di pressione nel circuito frizione.

    Attendiamo tue news al riguardo.
     
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2023
  6. spiderf335

    spiderf335

    Iscritto:
    1672417671
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Il pedale della frizione è tonico.
    Come detto in precedenza questo lunedì il meccanico porterà la Golf in officina autorizzata VW e vi farò sapere.
     
  7. spiderf335

    spiderf335

    Iscritto:
    1672417671
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Ho risolto il problema.
    Il meccanico l'ha portato, come detto in precedenza , da un meccanico autorizzato VW è hanno trovato che nella centralina non rileva che il pedale della frizione è abbassato per accendere la macchina.
    Cosi per non cambiare la centralina intera, hanno optato per baypassare la centralina e hanno collegato il cavo direttamente alla frizione.
    Facendo cosi non devo tenere la frizione quando accendo l'auto e quando la metto in moto nel display appare la scritta clutch e poi sparisce subito per la questione della centralina.
    Grazie mille peer gli aiuti consigliati e buona giornata.
     
    A Pony17 e StelleStrisce piace questo messaggio.
  8. Pony17_1694323290

    Pony17_1694323290

    Iscritto:
    1655403272
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    35
    Bene! Certo è che tutta questa elettronica presente nelle auto moderne sarà anche utile, ma quando ti pianta son dolori solo a trovare il problema.
     
  9. Klopp

    Klopp

    Iscritto:
    1544440796
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    3
    I cambi manuali della Golf sono in genere affidabili e godibili o "ballano" come i dsg?
    Grazie
     

Condividi questa Pagina