Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Frizione Bruciata Ford Transit

Frizione Bruciata Ford Transit - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marco.bianchi@mail.de

    marco.bianchi@mail.de

    Iscritto:
    1534783039
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, mi permetto di chiedere a voi, esperti e appassionati di veicoli, un consiglio su una disavventura capitatami con un Ford Transit. L'università tedesca dove lavoro ha organizzato un'escursione in Sardegna e Corsica nel marzo 2018; abbiamo noleggiato due furgoni da 9 posti Ford Transit: uno non ha avuto alcun problema e ci ha servito per i 12 giorni dell'escursione, l'altro la mattina del quarto giorno si è rotto ed è stato portato via dal carro attrezzi. Ora la ditta vuole da noi 1600 € per sostituzione frizione e volano (cifra un po' alta, mi sembra), perché, secondo l'officina Ford che ha poi controllato il mezzo, il danno sarebbe stato provocato da surriscaldamento (vedi le due foto che allego). Che cosa ne pensate? A me sembra proprio strano di aver rotto la frizione dopo 1000 km (aggiungo che il veicolo aveva 11.000 km e 1 anno di vita) e sospetto che, qualora l'officina Ford sia in buona fede (ha tutto l'interesse a dire che il danno è esterno perché altrimenti la riparazione sarebbe in garanzia), il danno non derivi tanto dal nostro uso, quanto dalla storia precedente del veicolo. Ma vorrei appunto sentire la vostra opinione e magari ricevere un buon consiglio. Grazie. Marco
     

    Files Allegati:

  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    non vedrei altra via che mandare un perito che esamina i pezzi smontati e faccia i tuoi interessi... ma non so se ti conviene per una spesa di 1600€
     
  3. marco.bianchi@mail.de

    marco.bianchi@mail.de

    Iscritto:
    1534783039
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio. Effettivamente non credo ne valga la pena. Marco
     

Condividi questa Pagina