In F1 e' stato dimostrato che aumentando il numero di pistoncini sulle pinze che agiscono sui dischi si ha una frenata molto piu' efficace. Questo al punto che la Federazione ha poi dovuto mettere un limite al numero di pistoncini utilizzabili nelle pinze.
Ora in auto, che io sappia, e' presente un solo pistoncino che porta all'estremita' il ferodo che interagisce con il disco. Ora io dico, non sarebbe anche qui utile aumentare il numero di pistoncini che interagiscono con il disco?
Unica controindicazione: quando si cambiano le pastiglie di ferodo, vanno cambiate piu' pastiglie per ogni pinza con conseguente aumento dei costi. Ma vuoi mettere con una frenata piu' modulabile e piu' potente?
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Ora in auto, che io sappia, e' presente un solo pistoncino che porta all'estremita' il ferodo che interagisce con il disco. Ora io dico, non sarebbe anche qui utile aumentare il numero di pistoncini che interagiscono con il disco?
Unica controindicazione: quando si cambiano le pastiglie di ferodo, vanno cambiate piu' pastiglie per ogni pinza con conseguente aumento dei costi. Ma vuoi mettere con una frenata piu' modulabile e piu' potente?
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The frog