Salve gente, allora ho i freni della mia clio che in frenata fischiano tremendamente. Ora dato che mi da fastidio qualcuno ha qualche soluzione? Le pasticche hanno 2000 km originali renault
crusader79 ha scritto:Salve gente, allora ho i freni della mia clio che in frenata fischiano tremendamente. Ora dato che mi da fastidio qualcuno ha qualche soluzione? Le pasticche hanno 2000 km originali renault
superbaiocchi ha scritto:il fischio solitamente viene fuori quando le pasticche sono a fine, ed è volutamente cercato per avvisare della necessità di sostituirle...
Nel tuo caso, dopo soli 2000 km, sicuramente non sono finite.
Ma il rumore lo hanno fatto sin dal primo km?
Comunque se ti interessa, le pasticche originali sono marcate TRW (lo dico per testimonianza diretta), da questo link puoi vederlo anche tu.
http://modusclub.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=21
penso che l'unica cosa sia passare dall'officina, fare presente il problema e poi, visto che sicuramente ti diranno che il rumore c'è perchè sono nuove, continuare a farci altri km e vedere come evolve la situazione ( ma almeno hai fatto presente il problema con le pasticche appena messe)
guarda che il fischio è una cosa mentre tu fai cenno al "rumore" che si ha quando, a fine vita, il materiale delle pastiglie sfrega contro il disco e "gratta". Non è mia intenzione essere pignolo ma non vorrei che crusader79 venisse fuorviato da questa tua affermazionesuperbaiocchi ha scritto:il fischio solitamente viene fuori quando le pasticche sono a fine, ed è volutamente cercato per avvisare della necessità di sostituirle...
ottobre_rosso ha scritto:guarda che il fischio è una cosa mentre tu fai cenno al "rumore" che si ha quando, a fine vita, il materiale delle pastiglie sfrega contro il disco e "gratta". Non è mia intenzione essere pignolo ma non vorrei che crusader79 venisse fuorviato da questa tua affermazionesuperbaiocchi ha scritto:il fischio solitamente viene fuori quando le pasticche sono a fine, ed è volutamente cercato per avvisare della necessità di sostituirle...![]()
manuel46 ha scritto:ottobre_rosso ha scritto:guarda che il fischio è una cosa mentre tu fai cenno al "rumore" che si ha quando, a fine vita, il materiale delle pastiglie sfrega contro il disco e "gratta". Non è mia intenzione essere pignolo ma non vorrei che crusader79 venisse fuorviato da questa tua affermazionesuperbaiocchi ha scritto:il fischio solitamente viene fuori quando le pasticche sono a fine, ed è volutamente cercato per avvisare della necessità di sostituirle...![]()
A parte che poi lo ha specificato pure lui che non possono essere finite visto che hanno appena 2000km,
ma se vogliamo mettere i puntini sulle i, quello che ha scritto è fuoriluogo perchè appunto le pastiglie sono nuove, ma non è affatto errato,
infatti non è detto che quando le pastiglie sono finite "grattano" o sfregano contro il disco, ma effettivamente le pastiglie negli ultimi millimetri, hanno una mescola diversa che le fa fischiare, questo appunto per farti capire che stanno per finire!![]()
crusader79 ha scritto:sorry per il ritardo, ancora non sono passato in renault, devo dire che i freni fischiano anche con le vecchie pasticche che avevano al incirca sui 20.000 km. queste nuove fin da subito hanno iniziato a fischiare. A pensarci bene la mattina presto quando vado a lavoro non le sento.
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa