Invece della solita pinza con il pistone di ferodo tre dischi, di cui quello centrale in rotazione con le ruote metre i due dischi laterali in ferodo sono solidali alla vettura. In altre parole disco c ehtrale che rotola assieme alla vettura e dischi laterali invece fermi. Insomma le due superfici della pinza vengono sostituite da due dischi laterali.
- Risultato? una pressione piu' omogenea e su tutto il disco centrale con la difficolta' di provocare crepe e usure nel ferodo, anche in piena frenata.
- Controindicazioni: il peso dei due dischi laterali al posto di una pinza; un aggravio pe le masse non sospese, un aggravio sia chiaro che comunque rimane contenuto.
Quando si consuma il ferodo dei due dischi laterali, questi vengono sostituiti con dischi in ferodo nuovi. Il centrale, per quanto si consumi, ha un consumo omogeneo, su tutta la superficie e dunque non va sostituito a meno di raggiungere dei livelli di guardia.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
- Risultato? una pressione piu' omogenea e su tutto il disco centrale con la difficolta' di provocare crepe e usure nel ferodo, anche in piena frenata.
- Controindicazioni: il peso dei due dischi laterali al posto di una pinza; un aggravio pe le masse non sospese, un aggravio sia chiaro che comunque rimane contenuto.
Quando si consuma il ferodo dei due dischi laterali, questi vengono sostituiti con dischi in ferodo nuovi. Il centrale, per quanto si consumi, ha un consumo omogeneo, su tutta la superficie e dunque non va sostituito a meno di raggiungere dei livelli di guardia.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog