arizona, li abbiamo ma purtroppo abbiamo Marchionne ( prima Fresco, Morchio
e Romiti) un disastro, non uno che sapesse qualcosa di auto :twisted:
e Romiti) un disastro, non uno che sapesse qualcosa di auto :twisted:
arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:bumper morgan ha scritto:concordo sul comfort ma non sulle finiture, non sono a livello delle tedesche; i segmenti li coprono tutti tranne che sulle alte potenze. È la affidabilità che non eccelle....Ricordo che ne ho avute tre e due mi hanno dato problemi; solo una non me ne hadati a solo perchè a 23000 km la ho venduta. Era la pria serie dela Scenic, 1350 kg con solo 90 cv, un polmone pazzesco. Ma è colpa mia, avessi letto 4r ed il forum.....EdoMC ha scritto:bumper morgan ha scritto:in effetti sono poche le premium ( escluso la zona di Parigi) perchè, mi spiegava un francese, essi preferiscono spendere per il " bon vivre" incluso il mangare bene e bere meglio che per un auto. E siccome hanno tre marchi generalisti, non c'è da stupirsi delle vendite di auto autoctone
E' anche vero, però, che a livello di comfort e finiture, le generaliste francesi hanno poco da invidiare alle premium tedesche. A memoria, sedili come quelli della C5 li ho visti sollo sulla 7er Bmw (E65). E anche a livello di finiture, fin dalle piccole sono di livello superiore, la 207 è molto ben fatta. Certo, non hanno dettagli tipo quelli della Polo, quelli classici "dove non batte l'occhio", però sono comunque apprezzabili. Infine, cosa da non sottovalutare, in un modo o nell'altro le Case francesi ricoprono quasi tutti i segmenti.
Design qualità costruttiva tecnologia e affidabilitA...tutto a livelli mediobassi con punte e valli ma niente di che.
Quando fanno l'ibrido diesel consuma più del diesel normale...
Lasciamogli il bon vivre. E su vini e cucina storica ...chapeau, c'e da imparare...
![]()
![]()
![]()
![]()
magari li avessimo noi i 3 generalisti Franzosi
zero c. ha scritto:Design qualità costruttiva tecnologia e affidabilitA...tutto a livelli mediobassi con punte e valli ma niente di che.
Lasciamogli il bon vivre. E su vini e cucina storica ...chapeau, c'e da imparare...
gallongi ha scritto:zero c. ha scritto:Design qualità costruttiva tecnologia e affidabilitA...tutto a livelli mediobassi con punte e valli ma niente di che.
alcune utilitarie tipo clio e 207 che conosco,non sono fatte male e meccanicamente sembrano affidabili..non sono all'altezza nei segmenti superiori,hanno solo il confort dalla loro parte...
Oh la la ha scritto:Chiaro che arrivare a livello delle tedesche nei segmenti D , E .., non sia l'impresa molto facile..
Ho imparato però che nella vita non bisogna mai sottovalutare o generalizzare... le tedesche non sono del tutto perfette..,.,o addatte a certe performance... basta guardare il mondo dello sport e gloriose vittorie della Lancia ,Ferrari , Peugeot , Subaru ,Renault ,Toyota ,Alpine ...
Vediamo la Clio RS , o la Mégane RS... , trovatemi una tedesca dello stesso segmento che possa competere con loro... :?:
La 205 ,la 206 , e la 207 ..hanno collezionato numerose vittorie nel mondo rally ... non credo che le varie Fiesta ,Corsa ,Polo..., ariverranno mai a questi livelli...
Trovatemi un'atelrantiva valida alla DS3 ,DS4 , DS5 Hybrid 4... , chiaro de gustibus .., però non si puo negare una forte creatività del gruppo PSA...
La 208 ,308CC, RCZ , 508 RXH...sono gli altri esempi ...il design sobrio ed elegante .... quello che le varie VW ,Opel ,Ford ...non hanno ( nel dna)..., a mio avviso ..
Poi se io devo pagare 10.000 euro circa , in più per una Audi A4 allroad di pari allestimento .., rispetto alla 508 RXH...che in più è Hybrid 4 ....credetemi la Peugeot non stona affatto...anzi sopravanza l'A4 in certi termini....![]()
giuliogiulio ha scritto:pensiamo a quante auto francesi invadono le nostre strade.....ho notato che ka vende più di panda, ma forse a causa del fatto che siamo nel periodo di avvicendamento tra vecchio e nuovo modello?
bumper morgan ha scritto:la vedo come te; mai più auto francesi son peggio delle italianeJigenD ha scritto:io per quello che mi riguarda non comprerò mai più un'auto francese, o peggio con motore francese sotto mentite spoglie! preferisco fiat a questo punto
Oh la la ha scritto:Chiaro che arrivare a livello delle tedesche nei segmenti D , E .., non sia l'impresa molto facile..
Ho imparato però che nella vita non bisogna mai sottovalutare o generalizzare... le tedesche non sono del tutto perfette..,.,o addatte a certe performance... basta guardare il mondo dello sport e gloriose vittorie della Lancia ,Ferrari , Peugeot , Subaru ,Renault ,Toyota ,Alpine ...
Vediamo la Clio RS , o la Mégane RS... , trovatemi una tedesca dello stesso segmento che possa competere con loro... :?:
La 205 ,la 206 , e la 207 ..hanno collezionato numerose vittorie nel mondo rally ... non credo che le varie Fiesta ,Corsa ,Polo..., ariverranno mai a questi livelli...
Trovatemi un'atelrantiva valida alla DS3 ,DS4 , DS5 Hybrid 4... , chiaro de gustibus .., però non si puo negare una forte creatività del gruppo PSA...
La 208 ,308CC, RCZ , 508 RXH...sono gli altri esempi ...il design sobrio ed elegante .... quello che le varie VW ,Opel ,Ford ...non hanno ( nel dna)..., a mio avviso ..
Poi se io devo pagare 10.000 euro circa , in più per una Audi A4 allroad di pari allestimento .., rispetto alla 508 RXH...che in più è Hybrid 4 ....credetemi la Peugeot non stona affatto...anzi sopravanza l'A4 in certi termini....![]()
gallongi ha scritto:Oh la la ha scritto:Chiaro che arrivare a livello delle tedesche nei segmenti D , E .., non sia l'impresa molto facile..
quanto a confort,sportivita' e innovazione sia tecnica che estetica,le francesi possono dir la loro,concordo...non sono d'accordo su tutto il resto,perche' l'Audi e' decisamente superiore ad una 508 ,anzi non sono nemmeno paragonabili in nulla...poi che ci sia del buono sara' vero,ma guardiamo all'ibrido diesel/4x4..in sostanza,non serve a nulla,beve piu' del normale e l'efficacia della trazione integrale e' niente piu' niente meno quella di una semplice on demand con albero e gruppo di rinvio...
gallongi ha scritto:no,un attimo..mi riferivo alla serie Ds che cmq ha avuto il coraggio di uscire dagli schemi vestendo di tutto punto auto comunissime quali la C3,la C4 e la C5 ( basti pensare che come avevamo gia' detto quest'ultimain versione DS5 non ha 4 ruote indipendenti...) e la peugeot ha cambiato radicalmente il family feeleng proponendo soluzioni quali il cruscotto rialzato su macchine che devono vendere ,senza se e senza ma...poi,quanto possa essere apprezzabile non lo so,ognuno ha i suoi gusti ,so solo che la 207 e' una segmento b di tuttissimo rispetto...
Forse costa meno. Altrimenti non si spiega. A me viene in mente una altro costruttore che si comporta allo stesso modo.... e se è pur vero che due indizi non fanno una prova, in ogni caso....vabbè ci siamo capitizero c. ha scritto:gallongi ha scritto:no,un attimo..mi riferivo alla serie Ds che cmq ha avuto il coraggio di uscire dagli schemi vestendo di tutto punto auto comunissime quali la C3,la C4 e la C5 ( basti pensare che come avevamo gia' detto quest'ultimain versione DS5 non ha 4 ruote indipendenti...) e la peugeot ha cambiato radicalmente il family feeleng proponendo soluzioni quali il cruscotto rialzato su macchine che devono vendere ,senza se e senza ma...poi,quanto possa essere apprezzabile non lo so,ognuno ha i suoi gusti ,so solo che la 207 e' una segmento b di tuttissimo rispetto...
But ofcourse...
Sai quando vedo costruttori come Psa che invece di implementare la qualità produttiva (e credo che qualche piccolo margine di miglioramento potrebbero pure avercelo) si dedicano a linee di prodotto come ds...un po' ci rimango...
perdegola1 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa