scusate, sentivo che oggi la convenienza si è ridotta di molto, in quanto l'energia prodotta in eccesso viene pagata niente o quasi. Notizie false?
momonedusa ha scritto:scusate, sentivo che oggi la convenienza si è ridotta di molto, in quanto l'energia prodotta in eccesso viene pagata niente o quasi. Notizie false?
chiaro_scuro ha scritto:Io non sono scettico sono inc@zzato perchè quei soldi li stai prendendo anche da me.blackshirt ha scritto:capnord ha scritto:Io non ho un'esposizione ottimale per cui ho aspettato che i costi scendessero, se tutto va bene con 7500 euro dovrei riuscire ad installare 5kw, rientrando nella detrazione del 50% in 10 anni.
Aggiorno ad oggi prodotti 25.600kWh, per un totale di 11.300? di incentivo GSE, più circa 5.000? tra energia risparmiata e SSP. Se l'impianto non é completamente ammortizzato poco ci manca.
D'ora in poi renderà circa 3.000?/anno di utili.
Direi che gli scettici non l'avevano vista giusta....8)
Ciao.
a_gricolo ha scritto:blackshirt ha scritto:Direi che gli scettici non l'avevano vista giusta....
L'avevano vista giusta eccome. Tu hai fatto benissimo a sfruttare un'opportunità che la legge ti ha offerto, ma il tuo guadagno l'abbiamo pagato tutti noi. Esattamente come le baby pensioni.
momonedusa ha scritto:scusate, sentivo che oggi la convenienza si è ridotta di molto, in quanto l'energia prodotta in eccesso viene pagata niente o quasi. Notizie false?
blackshirt ha scritto:chiaro_scuro ha scritto:Io non sono scettico sono inc@zzato perchè quei soldi li stai prendendo anche da me.blackshirt ha scritto:capnord ha scritto:Io non ho un'esposizione ottimale per cui ho aspettato che i costi scendessero, se tutto va bene con 7500 euro dovrei riuscire ad installare 5kw, rientrando nella detrazione del 50% in 10 anni.
Aggiorno ad oggi prodotti 25.600kWh, per un totale di 11.300? di incentivo GSE, più circa 5.000? tra energia risparmiata e SSP. Se l'impianto non é completamente ammortizzato poco ci manca.
D'ora in poi renderà circa 3.000?/anno di utili.
Direi che gli scettici non l'avevano vista giusta....8)
Ciao.
A me fanno incazzare molto di più gli investitori esteri che hanno riempito interi ettari di campi coltivabili di pannelli dalle mie parti.
blackshirt ha scritto:non mi trovi assolutamente d'accordo.
Altrimenti chi ristruttura casa con il 65% di detrazioni fiscali per rendere efficiente la propria casa e risparmiare parecchi soldi di energia elettrica e termica secondo il tuo ragionamento sarebbe a scapito dei contribuenti?
Mi sembra un ragionamento alquanto ottuso...
blackshirt ha scritto:A me fanno incazzare molto di più gli investitori esteri che hanno riempito interi ettari di campi coltivabili di pannelli dalle mie parti.
Non so a te.
GuidoP - 3 giorni fa
momonedusa - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa