Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fosse così (l'erede della Giulietta)........

Fosse così (l'erede della Giulietta)........ - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Come vorreste la Giulietta

  1. Trazione anteriore su attuale piattaforma rinnovata ?

    14 voti
    30,4%
  2. Trazione posteriore su pianale Giorgio accorciato ?

    32 voti
    69,6%
  1. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Il futuro della Giulietta è quanto mai incerto , c'è chi dice che dopo un moderato restyling , sparirà nel 2022 , chi , come il sottoscritto , la vorrebbe a trazione posteriore sul pianale Giorgio accorciato e quindi con lunga vita davanti e prestazioni al vertice della categoria .

    Intanto Ascariss Design la immagina proprio così :

    https://www.clubalfa.it/31776-alfa-romeo-giulietta-render-ascariss-design.html

    Alfa-Romeo-Giulietta-Ascariss-Design-render-1.jpg
     
    A adrn., bumper morgan e ROVIGOLAW1 piace questo elemento.
  2. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.432
    Piaciuto:
    1.500
    Decisamente bella, temo però che TP su base "Giorgio" avrebbe costo di produzione...fuori mercato
     
    A keyone piace questo elemento.
  3. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Vero che un estetica del tipo di questa sarebbe quasi perfetta ? Praticamente uno Stelvio rimpicciolito con il pantografo ! :emoji_blush:

    Segno che oggi il design automobilistico , complice l'elettronica e il 3d , ha raggiunto livelli quasi ottimali nel definire anticipatamente un modello.

    Restano più difficili altri aspetti - come giustamente sottolinei- quali i costi di realizzazione e produzione che devono restare competitivi .

    Da profano penso che esistendo già il pianale , la componente progettativa più costosa in un'auto , non sarebbe impossibile trovare un break even point abbastanza vicino.
     
  4. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Per me pianale Giorgio ridotto e da condividere con il Suv piccolo..
    Da fare tutti e due alla velocità della luce..
     
    A danilorse, Philosophy, keyone e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Per non copiare ne Giulia o Stelvio
     

    Files Allegati:

    A ROVIGOLAW1 e keyone piace questo messaggio.
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Votato per la seconda opzione.

    Ignoro naturalmente circa l entità dei costi in gioco da sostenere ma rimango certamente dell avviso che la dovrebbero realizzare (a differenza della Mito invece).

    Questo anche perché cosi facendo vi sarebbe maggior modo per ammortizzare i costi proprio grazie ai superiori volumi...

    Certo, a che avvenga ciò bisogna che vi fossero i presupposti ed il gruppo penso che voglia proprio ragionare in tal senso basandosi dal grado di accoglienza la quale a mio avviso ci potrà essere a giudicare dal potenziale sinora dimostrato.
     
    A keyone piace questo elemento.
  7. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Occorre fare i conti con ( o meglio conoscere i conti del ) Maglionne .

    Però per far 400.000 Alfa Romeo concordo che siano indispensabili Giulietta e Suv medio su pianale Giorgio .

    Non basta il palcoscenico del grande circo...

    http://formiche.net/2017/08/24/alfa-romeo-e-maserati-ecco-che-cosa-fara-marchionne-con-fca/

    http://www.lastampa.it/2017/06/17/e...e-produrre-SAUTRKaSndBebkXax4vslL/pagina.html
     
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2017
  8. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.432
    Piaciuto:
    1.500
    il frontale del rendering Giulietta postato da Keyone mi piace di più.

    Invece la vista laterale e post mi sembra molto valida, meglio di Stelvio -:)

    Resta il problema che su una Giulietta il motore longitudinale e la TP porterebbero via spazio
     
    A NEWsuper5 e keyone piace questo messaggio.
  9. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Non male , però troppo simile all'attuale . Inoltre nel caso di un suv medio-alto e una berlina del segmento C , la somiglianza non è banale , Mercedes docet , dove la Klasse C assomiglia sempre alla S ...
     
  10. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    l'unico modo che ha la futura Giulietta per sfondare è avere un pedigree di alto livello come Giulia e Stelvio.
    Operazioni in stile Classe A dove il marchio supporta scelte tecniche da generalista non funzionerebbero
     
    A arizona77 e ROVIGOLAW1 piace questo messaggio.
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Sarò banale, oltre che ripetitivo, ma a mio avviso dovrebbero farla molto simil-Stelvio proprio in quanto ne mutuerebbe tanto l estetica (riuscita imho) quanto l immagine complessiva... così come tuttavia già sostanzialmente accaduto con "l operazione 8C/4C/MiTo/Giulietta"(anche se in tal caso specie dal versante estetica non'è che abbiano "aderito" proprio tutti tutti diciamo...) tanto per rimanere in casa. ☺
     
  12. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Concordo , lo stile dello Stelvio rapportato al segmento inferiore aumenta l'immagine di questo , senza intaccare lo stile e la classe di quello : Mercedes docet .

    5-mercedes-benz-c-class-2015-78.jpg download.jpg
     
    A XPerience74 piace questo elemento.
  13. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.858
    Piaciuto:
    1.231
    Vero le MB si somigliano sempre piu ma,non credo sia la somiglianza di stile che fa si, che anche la Classe C abbia successo. Non bisogna dimenticare che oltre ad avere un modello di stile bello se non si metteno i contenuti oggi non si va piu da nessuna parte. La giulietta odierna non é vero che non piace lo stile cosi comé , ma purtroppo nei confronti della concorenza mancano i contenuti di richiesta del mercato. Non si puo stare sempre a guardare cosa fanno gli altri e tu
    arrivi quando gli altri hanno pronta la prossima novitá...
    Vero é che la Giulietta é maturata in certi versi meccanici e di qualitá, ma manca di tante altre cose dove la concorenza l ha passata in curva. Che ancora vende i 2000 pezzi al mese a gia un grande miracolo ,questo spiega che la macchina piace ma perde nei contenuti moderni: Infotainment, cruis control attivo sulla distanza, Controllo corsia attiva, sospenzioni attive, frenata autonoma riconoscimento pedoni.Se tutto questo lo troviamo in una Opel Astra, Golf, Focus, ,308 per nominarne modelli dello stesso segmento ,perché no su una Giulietta? Gia si hanno delle critiche sulla Giulia e stelvio per la mancanza di qualche optional del genere figuriamoci sulla Giulietta che manca quasi tutto?
    Quindi, fare una Giulietta nuova con il pianale giorgio accorciato, sicuramente é una super idea, con il difetto del costo alto,
    ma non credo ci sia il bisogno di darle una grande somiglianza sia della Giulia o stelvio, ma, darle una propria filosofia di stile linee sue, poi magari nel frontale e retro darle un avvicinamento e far vedere da cosa deriva. Non dimentichiamo pure , se si dovesse continuare con una segmento B sará molto piu facile darle un tocco della derivazione madre senza tante difficoltá
     
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2017
  14. Rocket18

    Rocket18

    Iscritto:
    1394797018
    Messaggi:
    216
    Piaciuto:
    33
    Ho votato per la TP ma credo sia molto difficile considerando che anche la prossima BMW 1er si convertirà alla TA. Da profano mi chiedo se utilizzare il pianale Giorgio sia realmente antieconomico, considerando che comunque un TA andrebbe progettato ex novo
     
  15. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.489
    Piaciuto:
    1.980
    Per me Alfa vuol dire corse e su questo percorso dovrebbe proseguire.
    Auto bassa, tenuta di strada, piacere di guida. L'infotainment può lasciarlo alle fighette. Alfa deve bruciare di passione: deve sgommare e intraversare, non portare in giro gentilmente. La trazione A o P secondo me non è così fondamentale.
    E' una scelta importante, ma una TA può dare lo stesso grandi soddisfazioni alla guida. Perciò non me la prenderei se non la facessero TP.
    Così la vedo io.

    p.s. OT: E che rifacessero la Mito, che sembra l'auto di Paperino.
     

Condividi questa Pagina