XPerience74 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:La brz ad evo non piace, non tanto per via dei 5 secondi che si becca ovviamente, ma per un discorso di messa a punto, di bilanciamento anteriore / posteriore, con il posteriore che, messo sotto pressione, semplicemente "se ne va via", forse anche a causa delle gommette di sezione modesta ( studiate proprio per dare una guida più vivace ).
Se è vero che uno dei crismi cui è stata adattata tutta la vettura è il divertimento e la qualità della guida, la brutta notizia è che non è divertente da guidare, almeno secondo loro.
E sembrerebbe anche che siano i primi a non apprezzare queste "toyobaru" da un punto di vista della dinamica ... ma a proposito di posteriore "evanescente"(sovrasterzo), a parte l'opportuna ipotesi delle dimensioni delle ruote, mi domandavo se non possa essere una cosa voluta inquanto siffatta caratteristica potrebbe ad es agevolare l'uscita dalle curve, e quindi una maggior velocità di percorrenza.
Concordo, su una tp è quello che ti aspetti ed apprezzi, a condizione che lo faccia in maniera progressiva e controllabile.
A fine giro invece i due tizi commentano che non c'è bilanciamento fra avantreno / retrotreno, che il culo "falls over", ovvero "casca via" senza avvisare, in un modo "non misurabile e prevedibile".
Loro in parte danno la colpa alle gomme esigue. Personalmente, se fossi sicuro che ce l'ha, penserei ad un autobloccante troppo brusco o maltarato, che entra in maniera poco progressiva.
Mi sorprende il giudizio che ne danno, conoscendo la fissa di Subaru per la distribuzione del peso, l'equilibrio, la simmetria ecc...ecc....
Mi viene da pensare che a) i due tipi siano matti, b) la vettura è concepita e tarata per essere una perfetta ti ( versione Suby ), e quindi in versione Toyota si trova fuor d'acqua, c) non è concepita per la pista ma, come suggerisce lsdiff, è fatta per fare gli scemi su strada, dove un culo che schizza via in maniera esagerata può essere considerato divertente.
"Not great" dicono, appena fermi. Aggiungono: "ci si sarebbe potuti aspettare che questa fosse una moderna m3 a 4 cilindri... invece no".
Rimango perplesso, con le premesse su cui è basato il progetto, significa aver cannato qualcosa. O magari le manca solo un treno di gomme un po' più robuste, boh....