matteomatte1 ha scritto:Turbo vs. aspirato? soliti confronti del piffero...
Vero, ed infatti anche per questo che ho specificato "come leggete" voi i risultati cronometrici ... ossia in virtu ed in relazione alle diverse caratteristiche ...
matteomatte1 ha scritto:Turbo vs. aspirato? soliti confronti del piffero...
blackblizzard82 ha scritto:la Megane, provata personalmente, è semplicemente la trazione anteriore più devastante mai concepita fino ad ora.
la brz non la conosco, ma sulla carta sembra tanta roba, peccato che abbia un motore aspirato e con pochi cavalli... ma a quello si può porre rimedio![]()
EdoMC ha scritto:Pensavo ti riferissi alla prova del Raduno dei Raduni! In quel caso, tra la forza bruta (Camaro) e l'astuzia (GT86), ho scelto la forza bruta. Nel caso del post, al contrario, una sola ha la trazione dalla parte giusta, e mi basta questo per scegliere.
XPerience74 ha scritto:un progetto ex novo decisamente più "fine" e nella fattispecie volto alla massima efficacia di guida per via di un particolare approccio dedito all'abbassamento, nonchè bilanciamento esponenziale delle masse.
blackblizzard82 ha scritto:la Megane, provata personalmente, è semplicemente la trazione anteriore più devastante mai concepita fino ad ora.
la brz non la conosco, ma sulla carta sembra tanta roba, peccato che abbia un motore aspirato e con pochi cavalli... ma a quello si può porre rimedio![]()
Il record del nurburgring per le TA è ancora della megane o è stato battuto?XPerience74 ha scritto:biasci ha scritto:Ho votato "megane" solo perchè l' ho provata in pista.
Mi è piaciuta un casino
E mi piace di più esteticamente. Tutto qua.
Ma non melo dire, proprio tu !!!
Ironia a parte non'è certamente una novità che in questa tipologia/categoria Renault detti legge ... e probabilmente l'unica a tenerle testa potrebbe essere Honda, anche se ciò al bel paese è precluso!
vero... ma c'è da dire che quella è una pista che favorisce i cavalli...BelliCapelli3 ha scritto:La brz ad evo non piace, non tanto per via dei 5 secondi che si becca ovviamente, ma per un discorso di messa a punto, di bilanciamento anteriore / posteriore, con il posteriore che, messo sotto pressione, semplicemente "se ne va via", forse anche a causa delle gommette di sezione modesta ( studiate proprio per dare una guida più vivace ).
Se è vero che uno dei crismi cui è stata adattata tutta la vettura è il divertimento e la qualità della guida, la brutta notizia è che non è divertente da guidare, almeno secondo loro.
BelliCapelli3 ha scritto:La brz ad evo non piace, non tanto per via dei 5 secondi che si becca ovviamente, ma per un discorso di messa a punto, di bilanciamento anteriore / posteriore, con il posteriore che, messo sotto pressione, semplicemente "se ne va via", forse anche a causa delle gommette di sezione modesta ( studiate proprio per dare una guida più vivace ).
Se è vero che uno dei crismi cui è stata adattata tutta la vettura è il divertimento e la qualità della guida, la brutta notizia è che non è divertente da guidare, almeno secondo loro.
biasci ha scritto:Il record del nurburgring per le TA è ancora della megane o è stato battuto?
XPerience74 ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:La brz ad evo non piace, non tanto per via dei 5 secondi che si becca ovviamente, ma per un discorso di messa a punto, di bilanciamento anteriore / posteriore, con il posteriore che, messo sotto pressione, semplicemente "se ne va via", forse anche a causa delle gommette di sezione modesta ( studiate proprio per dare una guida più vivace ).
Se è vero che uno dei crismi cui è stata adattata tutta la vettura è il divertimento e la qualità della guida, la brutta notizia è che non è divertente da guidare, almeno secondo loro.
E sembrerebbe anche che siano i primi a non apprezzare queste "toyobaru" da un punto di vista della dinamica ... ma a proposito di posteriore "evanescente"(sovrasterzo), a parte l'opportuna ipotesi delle dimensioni delle ruote, mi domandavo se non possa essere una cosa voluta inquanto siffatta caratteristica potrebbe ad es agevolare l'uscita dalle curve, e quindi una maggior velocità di percorrenza.
XPerience74 ha scritto:biasci ha scritto:Il record del nurburgring per le TA è ancora della megane o è stato battuto?
Francamente lo ignoro ! Questa domanda sarebbe da fare a blackblizzard piuttosto che ad un normodotato* come me !
* Come "manico" di guida, non pensate a male !![]()
blackblizzard82 ha scritto:vero... ma c'è da dire che quella è una pista che favorisce i cavalli...BelliCapelli3 ha scritto:La brz ad evo non piace, non tanto per via dei 5 secondi che si becca ovviamente, ma per un discorso di messa a punto, di bilanciamento anteriore / posteriore, con il posteriore che, messo sotto pressione, semplicemente "se ne va via", forse anche a causa delle gommette di sezione modesta ( studiate proprio per dare una guida più vivace ).
Se è vero che uno dei crismi cui è stata adattata tutta la vettura è il divertimento e la qualità della guida, la brutta notizia è che non è divertente da guidare, almeno secondo loro.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa